Dove vedere Italia-Olanda, live streaming gratis e diretta tv amichevole oggi 4 giugno

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
NICE, FRANCE - JUNE 01: Leonardo Bonucci Of Italy celebrates with team-mates after scoring the goal during the International Friendly match between France and Italy at Allianz Riviera Stadium on June 1, 2018 in Nice, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images) dove vedere italia-olanda

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Ultima sfida amichevole per la nostra Nazionale, che affronta all’Allianz Stadium con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 gli orange del commissario tecnico Ronald Koeman: di seguito sveleremo dove vedere Italia-Olanda, live streaming gratis e diretta tv.
Gli azzurri di Roberto Mancini sono chiamati a riscattarsi dopo la debacle di venerdì sera, dove Bonucci e compagni furono abbattuti dalla Francia all’Allianz Riviera di Nizza con un sonoro 3-1; contro gli orange l’occasione per mostrare che l’Italia non è affatto quella scesa in campo nella sfida contro i transalpini.
Nella storia delle due Nazionali, Italia-Olanda si disputa per la 21esima volta: bilancio nettamente favorevole agli azzurri, che hanno conquistato 10 vittorie contro le 3 degli arancioni, 7 invece i pareggi; positive le ultime quattro sfide giocate contro l’Olanda, con l’Italia che non perde dalla sfida valida per il girone C di Euro 2008, con il netto 3-0 rifilato proprio agli azzurri.
A dirigere l’incontro Italia-Olanda è stato designato il signor Vladislav Bezborodov: esordio assoluto con entrambe le Nazionali per il fischietto russo, internazionale dal 2009, che non le ha mai dirette in carriera.
Nel paragrafo che segue, sarà svelato dove vedere Italia-Olanda, live streaming gratis e diretta tv.

Dove vedere Italia-Olanda, ultima amichevole della stagione della Nazionale

Dove vedere Italia-Olanda in diretta tv: la gara amichevole Italia-Olanda potrà essere seguita in diretta su Rai 1, emittente che detiene materialmente i diritti di trasmissione in esclusiva delle gare della nostra Nazionale. La diretta avrà inizio alle ore 20.30, mentre il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.45: la telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio, mentre il commento tecnico sarà realizzato dall’ex allenatore della Nazionale albanese, Gianni De Biasi.
Dove vedere Italia-Olanda in live streaming gratis: l’incontro Italia-Olanda potrà essere seguito anche in modalità streaming, in maniera del tutto gratuita, attraverso l’applicazione Rai Play, disponibile per smartphone, tablet e laptop, scaricabile attraverso i principali market store, nonché sul sito web ufficiale del canale.

Probabili formazioni Italia-Olanda: le scelte dei tecnici delle due Nazionali

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha annunciato la formazione già ieri, nella consueta conferenza stampa della vigilia: dentro Perin dal 1′, fuori Balotelli e tridente inedito con Verdi-Belotti-Insigne, con quest’ultimo designato capitano degli azzurri, prima volta in assoluto per un calciatore del Napoli. Sono queste le sostanziali novità rispetto alle ultime uscite: a completare il reparto difensivo Rugani e Romagnoli centrali, con Zappacosta a destra e Criscito a sinistra. Jorginho nel ruolo di playmaker, con Cristante e Bonaventura esterni.
Il commissario tecnico degli orange, Ronald Koeman, schiera un 3-4-1-2 con Cillessen tra i pali, De Vrij centrale di difesa con Van Dijk e Blid esterni; a centrocampo Strootman e Propper saranno supportati da Hateboer e van Aanholt. Depay dietro il tandem d’attacco Prome e Kluivert.

Probabili formazioni Italia-Olanda, lunedì 4 giugno 2018 ore 20.45

Probabili formazioni Italia (4-3-3): Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Sirigu, Bonucci, D’Ambrosio, De Sciglio, Caldara, Baselli, Florenzi, Mandragora, Pellegrini, Balotelli, Berardi, Chiesa, Politano, Zaza. Ct: Roberto Mancini.

Probabili formazioni Olanda (3-4-1-2): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay; Promes, Kluivert. A disposizione: Zoet, Padt, Hateboer, De Ligt, Janmaat, Aké, De Roon, Berghuis, Vormer, Babel, Wijnaldum, Vilhena, Elia, Weghorst, Kongolo. Ct: Ronald Koeman.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,