Inghilterra-Belgio live streaming gratis e diretta tv Mondiali 2018, oggi 28 giugno

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
inghilterra-belgio

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Inghilterra-Belgio chiude la terza giornata del gruppo G di Russia 2018: al Kaliningrad Stadium di scena la sfida che vale il primato tra i tre leoni guidati da Gareth Southgate e i diavoli rossi spinti dalla grinta del trainer Roberto Martinez, pronti a dare spettacolo in campo.
Per entrambe le Nazionali sono arrivati nei primi due turni i successi contro Panama e Tunisia, racimolando un curioso score di otto reti fatte e due subite: stasera si presenteranno sul rettangolo di gioco con la stessa differenza reti, con la conseguenza che, in caso di parità, si dovrebbero scomodare i parametri ad oltranza previsti dal regolamento della competizione, che consegnerà alla stregua il pass per gli ottavi alla squadra che avrà ricevuto il minor numero di cartellini durante la manifestazione. Se si verificasse tale ipotesi, al momento sarebbero proprio gli inglesi a passare come prima, ma non è detta l’ultima parola perché al Kaliningrad Stadium tutto può cambiare nel giro di novanta minuti.

Leggi anche:  Dove vedere Vibonese Ternana Serie C: streaming gratis e diretta su Cusano Italia TV?

Dove vedere Inghilterra-Belgio in streaming gratis e diretta tv

L’incontro valido per la terza giornata del gruppo G Inghilterra-Belgio andrà onda sulle reti Mediaset, che detengono i diritti pera trasmissione in chiaro ed in esclusiva dei Mondiali di Russia 2018: la diretta a partire dalle ore 20.00 su Italia Uno (canale 6), disponibile anche in alta definizione su Italia Uno HD (canale 506).
La telecronaca della sfida Inghilterra-Belgio sarà affidata a Sandro Piccinini con commenti tecnico di Antonio Di Gennaro.
A partire dalle ore 19.30 invece potrete seguire anche la trasmissione “Mai dire Mondiali” con un ampio pre partita: seguirà la gara Inghilterra-Belgio commentata in maniera decisamente ironica dalla Gialappa’s Band.
L’incontro sarà visibile anche in live streaming e on demand sul sito ufficiale sportmediaset.it, nonché sull’app Sportmediaset e Mediaset Mondiali FIFA.

Leggi anche:  Basket, Italia-Macedonia del Nord streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022

Le probabili formazioni di Inghilterra-Belgio

Il commissario tecnico della Nazionale inglese, Gareth Southgate, potrebbe risparmiare Loftus-Cheek e Walker, diffidati e a rischio squalifica. Nel 3-5-2 dei tre leoni spazio a Pickford, Stones centrale con Jones a destra e Cahill a sinistra, a centrocampo Dier, Alli e Lingard sulla linea mediana, con Alexander-Arnold e Rose esterni. In attacco tandem composto da Rashford e Kane.
Il commissario tecnico dei diavoli rossi, Roberto Martinez, allo stesso modo del collega inglese, potrebbe optare per un mini turnover risparmiando De Bruyne, Vertonghen e Meunier a rischio squalifica. Anche Lukaku potrebbe accomodarsi in panchina in quanto non al top della condizione.
Tra i pali Courtois, in difesa Boyata centrale con Alderweireld e Vermaelen terzini; a centrocampo Fellainj e Chadli in mezzo al campo con Dembélé, preferito a Janizaj, e Hazard esterni.
In attacco Eden Hazard e Tielemans avranno il compito di sostenere Batshuayi unica punta.

Leggi anche:  Telecronisti DAZN Serie B 9a giornata: il palinsesto

Formazioni Inghilterra-Belgio, giovedì 28 giugno 2018 ore 20.00

Formazioni Inghilterra (3-5-2): Pickford; Jones, Stones, Cahill; Alexander-Arnold, Dier, Alli, Lingard, Rose; Rashford, Kane. A disposizione: Butland, Pope, Walker, Maguire, Trippier, Delph, Henderson, Welbeck, Sterling, Vardy, Loftus-Cheek, Young. CT: Gareth Southgate.

Formazioni Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vermaelen; Dembélé, Fellaini, Chadli, T. Hazard; E. Hazard, Tielemans; Batshuayi. A disposizione: Mignolet, Casteels, Kompany, Vertonghen, De Bruyne, Januzaj, Lukaku, Meunier, Mertens, Carrasco, Witsel, Dendoncker. CT: Roberto Martinez.

  •   
  •  
  •  
  •