La Serie A in streaming su Dazn: tutti i vantaggi per i tifosi

Pubblicato il autore: Luciano Nervo Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

In Italia arriva il Netflix del calcio, si chiama DAZN (si legge da-zone) e costa solo 9,99 € al mese, con il primo mese di abbonamento gratuito. DAZN è un servizio live e “on demand” che si dedica alla trasmissione di sport in streaming. Perform Group è il proprietario, e ha appena ottenuto l’esclusiva su 114 partite a stagione per i prossimi 3 anni della Serie A. Questo vuol dire che per ogni turno trasmetteranno 3 partite, compresi i turni infrasettimanali. In particolare le tre che si sono aggiudicate sono: quella del sabato sera delle 20:30, quella della domenica delle 12:30 e infine una del pomeriggio di domenica delle 15. Nei casi del turno infrasettimanale invece saranno 3 partite, che verranno stabilite di volta in volta. La parte on demand presenterà non solo le intere 3 partite a loro disposizione, ma anche gli highlists delle altre 7 partite.

Al momento è disponibile solo il sito della piattaforma, comunque usufruibile su Smart TV, smartphone, tablet e anche sulle console di gioco. Presto naturalmente arriverà anche l’app, della quale si può ricevere informazioni al momento dell’uscita, attraverso la pre-registrazione alla pagina https://watch.dazn.com/it-IT/sports .

Probabilmente, data l’iniziale scarsità di materiale a disposizione (sono comunque solo 3 partite a turno), gli abbonati non saranno tantissimi. Per questo sembra molto probabile una collaborazione con Sky, attraverso l’offerta a loro dei diritti di ritrasmissione, e ottenendo in cambio qualche partita in più da poter trasmettere. Un altro elemento che sembra confermare questa ipotesi sono state le dichiarazione di Gaetano Miccichè, presidente della “Lega Calcio Serie A”, che ha detto esplicitamente di voler evitare ai tifosi abbonamenti multipli.

Infine queste sono state le prime frasi di James Rushton, CEO di DAZN, dopo l’acquisto:”Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare DAZN in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva. DAZN nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili. DAZN costa solo 9,99€ al mese, con il primo mese di prova gratuita, e la possibilità di disdire l’abbonamento in ogni momento. Con DAZN, i fan potranno finalmente vedere lo sport a modo loro”.

  •   
  •  
  •  
  •