Mercato Juventus, Icardi chi? Il vero obiettivo dei bianconeri è Lewandowski

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui

Robert Lewandovski – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Mercato Juventus – Sono in arrivo giorni caldi, anzi, caldissimi. Non è una notizia meteo, ma è il calciomercato che sta per entrare nel vivo. Nei giorni scorsi c’è stato il tam-tam mediatico per quanto riguarda un presunto scambio tra Inter e Juventus che coinvolgerebbe i due argentini Maurito Icardi e Gonzalo Higuain. Ma siamo sicuri che il vero obiettivo dei bianconeri di Massimiliano Allegri sia il capitano nerazzurro? Una cosa pare ormai certa, da Torino la partenza di Higuain è più di un ipotesi, a differenza di Icardi, relativamente al quale l’Inter ha spesso ribadito di non volersi assolutamente privare del suo capitano.

Dopo aver vinto sette scudetti consecutivi, l’obiettivo della Juventus è ormai dichiarato, provare a vincere la Champions League. Per farlo, i bianconeri avranno bisogno di una punta abituata a giocare la competizione, in cui al momento Icardi, che va per i 26 anni, vanta ancora zero presenze. A questo punto spunta il grande nome che potrebbe mettere tutti d’accordo (un po’ meno le rivali scudetto del campionato italiano), ed è quello dell’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski. Il nazionale polacco compirà 30 anni il prossimo agosto e sarebbe il sostituto ideale dell’argentino Higuain, se non ancora più forte. Lewandowski vanta 71 presenze e 45 reti in Champions, e rappresenterebbe un vero e proprio colpaccio per i bianconeri, nonostante sulla punta ci sia l’interesse del Real Madrid, neo Campione d’Europa.

Robert Lewandowski ha manifestato più volte il desiderio di lasciare la Germania e, nonostante il Bayern Monaco non abbia nessuna intenzione di lasciar partire il giocatore, la Juventus rimane comunque una soluzione gradita. Gli ottimi rapporti tra i bianconeri e i bavaresi, potrebbero aprire uno spiraglio a una trattativa comunque difficile, in cui non si escluderebbe uno scambio che coinvolgerebbe anche Higuain, che potrebbe andare in Germania per sostituire la partenza del polacco. Dopo Benatia, Vidal, Coman e Douglas Costa, potrebbe esserci l’ennesimo affare sull’asse Torino-Monaco che, comunque vada, potrebbe accontentare entrambi.

  •   
  •  
  •  
  •