Mondiali Russia 2018, Germania eliminata: il web si scatena

Pubblicato il autore: Simone Gitto Segui
KAZAN, RUSSIA - JUNE 22: Joachim Loew, coach of Germany gives his team instructions during the FIFA Confederations Cup Russia 2017 Group B match between Germany and Chile at Kazan Arena on June 22, 2017 in Kazan, Russia. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Joachim Loew – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Mondiali: la Germania, campione in carica, è stata eliminata. Una determinata Corea del Sud ha battuto per 2 a 0 i tedeschi nei minuti di recupero. Nonostante questa vittoria i Coreani non passano il turno. Amarissimo questo girone e quest’avventura mondiale per la Germania guidata dal ct Joachim Loew. Subito una sconfitta nella gara inaugurale con il Messico, una vittoria stentata con la Svezia (che invece passa il turno) ed infine questa sconfitta con la Corea del Sud. Una debacle che è subito spopolata sui social, che si sono letteralmente scatenati. Specialmente qui in Italia si è potuto notare già negli istanti successivi alla partita il delirio sui social. Facebook primo tra tutti, dove tra note pagine facebook e semplici profili è partita una vera e propria gogna social. Uno dei più ricondivisi è certamente quello della pagina facebook KLOSE dell’altro mondo con un’iconica immagine di una tifosa tedesca disperata.

Leggi anche:  Super League svizzera: lo Young Boys piega per 2-1 il Basilea, restando da solo in vetta "staccando" il Lugano (1-1 esterno col Servette)

Post muto#KLOSEdellaltromondo

Pubblicato da KLOSE dell'altro mondo su Mercoledì 27 giugno 2018

Tra i commenti si legge: “La storia si ripete. Manco stavolta so riusciti a conquistare la Russia” evidente allusione storica od anche: “Sono Klose che capitano” con un chiaro riferimento al nome della pagina. Ma i commenti più gettonati sono rivolti al calciatore tedesco Bastian Schweinsteiger per aver deriso l’Italia per la mancata qualificazione ai mondiali.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: