Perù-Danimarca, diretta tv Italia 1 e streaming live gratis | Mondiali 2018 oggi 16 giugno

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Arriva il momento dell’esordio al Mondiale di Russia 2018 anche per Perù e Danimarca. Oggi, alle ore 18, le due squadre scenderanno in campo alla Mordovia Arena di Saransk per disputare la seconda partita in calendario nel gruppo C, comprendente anche Francia e Australia. La sfida può essere già considerata decisiva per poter strappare il pass per gli ottavi di finale: considerando la Francia di un’altra categoria, vincere significherebbe fare un grosso passo avanti per ottenere l’altro posto in palio per accedere alla fase a eliminazione diretta.

L’incontro odierno rappresenta un inedito assoluto nel panorama internazionale: peruviani e danesi non si sono mai affrontati in precedenza nel corso della lunga storia delle due compagini.
La formazione di Ricardo Gareca, che torna al Mondiale dopo ben 36 anni dall’ultima apparizione, arriva alla rassegna iridata con una lunga striscia di risultati utili consecutivi. Positive sono state anche le ultime tre amichevoli di preparazione al Mondiale, che hanno visto il Perù battere Arabia Saudita e Scozia, per poi impattare con la Svezia. I sudamericani puntano molte delle loro speranze di fare strada sul bomber Paulo Guerrero, che ha rischiato di dover saltare l’avventura in Russia a causa di vicende legate al doping (il centravanti era stato squalificato, ma la sua sospensione, in attesa di maggiori accertamenti, è stata sospesa dalla FIFA, che ha così permesso alla punta peruviana di poter partecipare al torneo iridato).
Anche gli uomini di Age Hareide arrivano al Mondiale russo con una serie positiva abbastanza promettente. I risultati utili consecutivi sono ben 4 e in generale i danesi hanno perso solamente 2 delle ultime 10 partite giocate. Nelle ultime due amichevoli disputate prima di partire per la Russia, la Danimarca ha battuto il Messico e ha pareggiato contro la Svezia. Stella della squadra è l’attaccante del Tottenham Christian Eriksen, atteso da un intrigante duello a distanza contro Guerrero che potrebbe indirizzare la sfida in favore delle loro rispettive squadre.

Perù-Danimarca, come seguire l’incontro in tv 

La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Italia 1 con collegamento a partire dalle 17:40 e calcio d’inizio alle ore 18. La telecronaca sarà affidata ad Alessandro Iori, commento tecnico di Giancarlo Camolese.

Perù-Danimarca, come seguire l’incontro in streaming

Per chi non avrà modo di essere davanti alla tv, ci sarà comunque la possibilità di poter seguire la partita in diretta. Da PC è necessario collegarsi al sito mediaset.it ed entrare nella sezione Diretta, dove si può trovare la lista dei vari canali del gruppo con la disponibilità di far partire una diretta. Da smartphone e tablet va invece scaricata l’app Mediaset On Demand oppure l’applicazione lanciata recentemente dal gruppo del Biscione proprio per il torneo iridato: Mediaset Mondiali FIFA, attraverso la quale è possibile vedere le partite in streaming.

  •   
  •  
  •  
  •