Pogba Juventus, ritorno possibile: la stampa francese svela un dettaglio importante

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
pogba

(Photo by Alex Livesey/Getty Images© scelta da SuperNews )

I tifosi della Juventus possono sognare il ritorno eccellente: alla corte del tecnico Massimiliano Allegri potrebbe esserci, a partire dalla prossima stagione, anche Paul Pogba, gioiellino francese in forza al Manchester United, mai dimenticato dalla curva bianconera.
Dopo la parentesi piuttosto discussa presso la compagine allenata da José Mourinho, il quale non è mai riuscito ad imbastire un buon rapporto con il proprio calciatore, Pogba potrebbe fare un gradito ritorno all’ombra della Mole. Ormai il Manchester United potrebbe lasciarlo partire, dopo due anni dall’approdo all’Old Trafford: alla Juventus i Red Devils sborsarono la faraonica cifra di 105 milioni di euro, ma ciononostante il futuro del talento francese è sempre più lontano dalla cittadina inglese.
L’approdo di Pogba alla Juventus renderebbe il centrocampo bianconero ancor più forte: se l’arrivo di Emre Can rappresentava una tappa importante per riformulare la linea mediana della Vecchia Signora, quello del calciatore classe 1993 diventa a tutti gli effetti la ciliegina sulla torta di un mercato super da parte della dirigenza torinese, che così potrà cullare il sogno del leggendario ottavo scudetto oltreché sperare di ambire alla Champions League, trofeo che manca ormai da troppo tempo.

Leggi anche:  Champions League, Juventus qualificata agli ottavi se... Ecco le combinazioni possibili

Pogba Juventus, affare possibile: la stampa francese svela il perché

Come detto, Pogba non è mai riuscito ad avere un rapporto idilliaco con Mourinho, il quale gioca molto sulla forza del gruppo: il centrocampista francese dunque potrebbe avere un futuro segnato, fuori da Manchester.
Alla finestra, in questa sessione di calciomercato, c’è ancora una volta il Paris Saint-Germain, unico club che al momento potrebbe piazzare un’offerta per il quasi ex Red Devils.
Allo stato di fatto però il club transalpino ancora deve sistemare alcune cose: tanti nomi altisonanti accostati alla società guidata da Al-Khelaifi, ma nulla di concreto nella fattispecie. L’ipotesi di un suggestivo scambio Verratti – Pogba lungo l’asse Parigi – Manchester sembra però destinata a tramontare sin da subito per un motivo semplice: il centrocampista pescarese è prossimo al rinnovo di contratto con il Psg, ragion per cui sembra alquanto impossibile una cessione a stretto giro. A meno che le strane logiche del mercato possano stravolgere i piani e far sì che tutto questo si concretizzasse.
Nella lista delle possibili destinazioni di Pogba c’è il Barcellona, ma soprattutto la Juventus: anzi, vi è di più, perché France Football, nota rivista francese, svela un dettaglio di non poco conto che fa sognare i tifosi bianconeri. Infatti, il club blaugrana potrebbe incontrare difficoltà nel contrattare con l’agente del centrocampista francese, che come è noto è l’onnipresente Mino Raiola. I contrasti con il procuratore renderebbero difficoltoso imbastire una trattativa in questo senso, con la conseguenza che la Juventus rimarrebbe allo stato di fatto l’unica seria pretendente all’acquisto del gioiellino transalpino.
La volontà di Pogba di tornare a Torino c’è, lo ha manifestato più volte: i tifosi della Juventus possono dunque sognare in grande. La dirigenza della Vecchia Signora sta allestendo una formazione di assoluto rispetto per ambire a nuovi ed allettanti trofei da mettere nella stracolma bacheca.

  •   
  •  
  •  
  •