Senegal-Colombia diretta tv Italia 1 e streaming live gratis Mondiali 2018, oggi 28 giugno

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

E’ arrivato la giornata di chiusura della fase a gironi al Mondiale di Russia 2018. Le ultime partite in programma oggi chiuderanno il quadro degli ottavi di finale. Se nel gruppo G, in campo stasera, Belgio e Inghilterra sono già sicure del passaggio del turno e devono solo giocarsi il primato nel girone, il gruppo H, che sarà di scena nel pomeriggio, vede tre squadre in lotta per due posti: Giappone, Senegal e Colombia. E la sfida che si disputerà alle 16 a Samara tra gli africani e i sudamericani rappresenta un vero e proprio spareggio per accedere al turno successivo.

Il Senegal guida la classifica del raggruppamento con 4 punti alla pari con il Giappone. I “leoni della Teranga” hanno aperto il loro Mondiale battendo la Polonia per 2-1 e nella seconda gara hanno pareggiato 2-2 con i nipponici. Alla squadra di Aliou Cissè basta non perdere per essere sicura di accedere agli ottavi di finale. Anche un pareggio, oltre ovviamente a una vittoria, darebbe la certezza della qualificazione. In caso di sconfitta, i senegalesi dovrebbero sperare in un contemporaneo ko del Giappone contro la Polonia, nella sfida che si disputerà alla stessa ora a Volgograd, con un passivo superiore a quello incassato da loro. Il Senegal passerebbe così il turno in virtù di una migliore differenza reti nei confronti dei giapponesi, quoziente che al momento vede le due squadre in perfetta parità.

Leggi anche:  Dove vedere Catania Bisceglie Serie C: streaming gratis e diretta TV in chiaro?

La Colombia si trova al terzo posto nel girone con 3 punti. I sudamericani hanno iniziato male il loro cammino iridato, perdendo 2-1 contro il Giappone, ma si sono ampiamente rifatti nella seconda partita, dove hanno superato nettamente la Polonia con il secco risultato di 3-0. I “cafeteros” devono assolutamente vincere per poter qualificarsi. Ma agli uomini di Josè Pekerman potrebbe bastare anche un pareggio per continuare la loro avventura in Russia. Una sconfitta del Giappone porterebbe i colombiani ad appaiare i nipponici a quota 4 punti, superandoli in classifica in virtù della migliore differenza reti (+2 contro +1).

Non ci sono precedenti nella storia dei Mondiali tra queste due formazioni, che si sono affrontate solamente una volta in amichevole nel 2014 (risultato finale 2-2). La sfida di questo pomeriggio promette però di essere entusiasmante e ricca di colpi di scena. Un incontro da non perdere assolutamente!

Leggi anche:  SKY o DAZN? Dove vedere Torino Sampdoria in streaming e in diretta tv, Serie A 9° giornata

Senegal-Colombia, come seguire l’incontro in tv

La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Italia 1, con un lungo studio pre partita a partire dalle 14 e calcio d’inizio alle 16. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Paganin.

Senegal-Colombia, come seguire l’incontro in streaming

Per chi non potrà sintonizzarsi davanti alla tv, ci sarà comunque la possibilità di seguire l’incontro in streaming. Da PC, basta collegarsi al sito mediaset.it e accedere alla sezione Diretta, scegliendo Italia 1 tra i canali disponibili. Da smartphone e tablet, è invece necessario scaricare le app Mediaset On Demand o Mediaset Mondiali FIFA, grazie alle quali è possibile seguire in diretta tutte la partite di Russia 2018.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,