Uruguay-Portogallo, diretta tv e streaming live gratis su App Mediaset | Mondiali 2018 oggi 30/6

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui

Cristiano Ronaldo – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo la sfida del pomeriggio tra Francia e Argentina, il secondo ottavo di finale del Mondiale di Russia 2018 mette di fronte Uruguay e Portogallo. La sfida avrà luogo stasera al Fisht Stadium di Sochi con calcio d’inizio alle 20 e mette in palio un posto per i quarti di finale. La vincente di questo incontro affronterà al turno successivo (venerdi 6 luglio alle 16 a Nizhny Nonvgorod) proprio la superstite della gara tra i Bleus e l’Albiceleste.

La squadra di Oscar Washington Tabarez ha ottenuto la qualificazione alla fase a eliminazione diretta concludendo al comando il Gruppo A. Pur non rubando particolarmente l’occhio, l’Uruguay si è mostrata squadra molto quadrata e concreta, imperniata su una solida organizzazione difensiva e sull’efficienza realizzativa dei due bomber Suarez e Cavani. Al debutto, la Celeste ha superato l’Egitto con il risultato di 1-0, grazie a un gol di Gimenez. Con lo stesso risultato è arrivata la vittoria sull’Arabia Saudita, con rete decisiva di Suarez. Infine, nell’ultima gara contro i padroni di casa della Russia, a qualificazione già ottenuta, è arrivato il successo più convincente: 3-0 il finale, con ancora Suarez in gol, mentre le altre marcature sono state realizzate da Laxalt e Cavani. 3 partite, 3 vittorie e 0 gol subiti: gli uruguagi sono sicuramente un osso duro per qualsiasi squadra, ma ora la difesa Celeste è chiamata a sostenere la prova più dura a livello difensivo.

Leggi anche:  Dove vedere Catania Bisceglie Serie C: streaming gratis e diretta TV in chiaro?

Dall’altra parte troveranno quello che in questo periodo storico è considerato da tutti come il miglior giocatore al mondo: Cristiano Ronaldo. CR7 ha trascinato il suo Portogallo durante le gare del gruppo B, terminato al secondo posto alle spalle della Spagna per aver realizzato un gol in meno, a parità di punti (5) e differenza reti (+1). Nella partita d’esordio, disputata proprio contro la Roja, l’asso del Real Madrid ha realizzato una fantastica tripletta, che ha permesso agli uomini di Fernando Santos di ottenere un punto preziosissimo. Il risultato finale è stato di 3-3 (doppietta di Diego Costa e gol di Nacho per gli spagnoli). Ronaldo decisivo anche nella successiva gara contro il Marocco, vinta 1-0 grazie a una sua rete. Infine, nell’ultimo incontro disputato contro l’Iran e pareggiato per 1-1, è arrivato l’unico gol “non CR7” della prima fase: Quaresma ha portato in vantaggio i lusitani con un bellissimo gol allo scadere del primo tempo, al quale ha fatto seguito la realizzazione su rigore di Karim al 93′.

Leggi anche:  Champions League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata e statistiche

Non ci sono precedenti al Mondiale tra queste due squadre, che non si incontrano in assoluto da ben 46 anni. L’ultima sfida ha avuto luogo a luglio del 1972 al Maracanà di Rio de Janeiro e terminò con il punteggio di 1-1.

Uruguay-Portogallo, come seguire l’incontro in tv

La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5, con collegamento a partire dalle 19:40 e calcio d’inizio alle 20.

Uruguay-Portogallo, come seguire l’incontro in streaming

L’incontro potrà essere seguito anche in streaming. Da PC, basta collegarsi al sito mediaset.it ed entrare nella sezione Diretta, scegliendo Canale 5 nella lista delle emittenti del Biscione. Da smartphone e tablet, vanno invece scaricate le app Mediaset On Demand e Mediaset Mondiali FIFA, tramite le quali è possibile seguire in diretta tutte le partite di Russia 2018.

  •   
  •  
  •  
  •