Amichevoli Inter: calendario, date e orario dei match dell’estate dei nerazzurri

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui
MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano celebrates his second goal during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mauro Icardi – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Questa mattina è ufficialmente iniziata la stagione dell’Inter. A differenza degli anni scorsi, i nerazzurri svolgeranno le due settimane di preparazione in vista della stagione 2018/2019 presso il Suning Training Center di Appiano Gentile. Inoltre per esplicita volontà di Spalletti, l’Inter non sarà impegnata in alcuna tournèe, dal momento che le amichevoli che affronterà si svolgeranno tutte in Europa. Un’altra novità riguarderà i tifosi. Quest’anno, infatti, i sostenitori dell’Inter non potranno assistere agli allenamenti della loro squadra del cuore visto che Spalletti ha deciso di svolgerli a porte chiuse. Ma questo non spegnerà di certo l’entusiasmo dei tanti tifosi della Beneamata, i quali hanno assistito, finora, ad una campagna acquisti degna di nota.

La dirigenza nerazzurra, infatti, ha condotto un ottimo mercato, contraddistinto dagli acquisti di: Nainggolan -considerato uno dei più forti centrocampisti della Serie A, il belga ha vissuto la sua miglior stagione proprio quando sulla panchina della Roma sedeva Luciano Spalletti-, De Vrij -talentuoso difensore centrale, a lungo corteggiato dal Barcellona-, Asamoah -dotato di grande corsa, il ghanese, considerata la sua duttilità, si rivelerà un ottimo jolly per il mister di Certaldo-, Martinez -attaccante dalle grandi prospettive- ed infine Politano -la stagione appena conclusa è risultata la sua migliore in assoluto in Serie A: 39 presenza, 11 gol e 5 assist-. Spalletti, dunque, avrà la possibilità di lavorare con la squadra quasi al completo. Gli unici calciatori che mancheranno all’appello saranno coloro che hanno svolto o stanno ancora svolgendo il Mondiale in Russia.

Leggi anche:  Bologna, Mihajlovic: "Il tempo degli alibi è finito"

Calendario amichevoli estive Inter

L’Inter svolgerà le prime due amichevoli in Svizzera. L’esordio ci sarà il 14 luglio alle ore 20:00 a Lugano, contro il Lugano. La seconda partita la disputerà il 18 luglio a Sion, contro la squadra di casa. Successivamente i nerazzurri si sposteranno in Inghilterra, a Sheffield, per affrontare, il 24 luglio alle ore 20:45, lo Sheffield United. Il 28 luglio, all’Allianz Riviera di Nizza, l’Inter sarà impegnata nella prima delle tre sfide dell’International Champions Cup contro il Chelsea . Il secondo match dell’ICC, la squadra di Spalletti lo disputerà il 4 agosto in Italia, a Lecce, contro il Lione. Infine, l’Inter l’11 agosto alle ore 21:00, affronterà a Madrid l’Atletico Madrid.
Di seguito il calendario con date e orari:

  •  14 luglio, ore 20.00 – Lugano (SVI):Lugano-Inter
  • 18 luglio, ore 18.30 – Sion (SVI): Sion-Inter
  • 24 luglio, ore 20.45 – Sheffield (ING): Sheffield United-Inter
  • 28 luglio, ore 20.00 – Nizza (FRA): Inter-Chelsea
  • 4 agosto, ore 20.00 – Lecce (ITA):Inter-Lione
  • 11 agosto, ore 21.00 – Madrid (SPA): Atletico Madrid-Inter
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: