Amichevoli Sassuolo: calendario, date e orario dei match estivi dei neroverdi

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 06: Domenico Berardi of US Sassuolo in action during the serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 6, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Domenico Berardi – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

E’ iniziata ufficialmente ieri la stagione sportiva 2018/19 del Sassuolo targato Roberto De Zerbi.
Anche quest’ anno, come l’ anno scorso, giocatori e staff svolgeranno le due settimane di preparazione in vista della stagione 2018/2019 presso il ritiro di Vipiteno-Racines, in Alto Adige. Tante le novità in casa emiliana, a partire dalla panchina: il nuovo allenatore scelto è Roberto De Zerbi, ex allenatore del Benevento nella passata stagione. Sarà lui che dovrà riportare i neroverdi in alto, fino all’ Europa League come fatto da Eusebio Di Francesco tre anni fa.

Fino ad ora i sostenitori neroverdi hanno assistito, ad una campagna acquisti degna di nota. La dirigenza neroverde, infatti, ha condotto un buon mercato, contraddistinto dagli acquisti di: Boateng, centrocampista ex Milan con alle spalle una stagione in Bundesliga con la maglia dell’ Eintrach Francoforte – Federico Di Francesco, attaccante, figlio di papà Eusebio e acquistato a titolo definitivo dal Bologna – Djuricic, centrocampista svincolato, con alle spalle l’ avventura con la maglia del Benevento lo scorso anno ed infine Odgaard, attaccante di proprietà dell’ Inter inserito nell’ affare Politano. Non è escluso, però, che nelle prossime settimane nuovi colpi non possano mancare, come sottolineato dall’ a.d. Carnevali.
Calendario amichevoli estive Sassuolo

Leggi anche:  Conferenza stampa Borussia Mönchengladbach Inter: le parole di Conte e Ranocchia

Come detto, il Sasssuolo svolgerà il ritiro a Vipiteno-Racines, in Alto Adige. Le amichevoli previste si terranno tutte presso il centro sportivo della cittadina alto atesina. L’esordio ci sarà il 17 luglio alle ore 18:00 contro la Selezione Wipptal. La seconda partita la disputerà il 21 luglio contro il Real Vicenza. L’ultima amichevole ci sarà il 25 luglio contro il FC Sudtirol. Il giorno dopo, giovedì 26 luglio la squadra tornerà in Emilia Romagna. Oltre a queste tre amichevoli, il 04 agosto la squadra disputerà la 3^ edizione della Sportitalia Cup, un torneo triangolare con protagoniste Sassuolo, Parma e Folgore Caratese che si disputerà a Carate Brianza. Di seguito calendario, date e orari:

  • martedì 17 Luglio alle ore 18 contro la Selezione Wipptal
  • sabato 21 Luglio alle ore 18 contro il Real Vicenza
  • mercoledì 25 Luglio alle ore 18 contro il FC Südtirol
  • sabato 4 agosto Sportitalia Cup a Carate Brianza
    • ore 19 Folgore Caratese-Sassuolo
    • ore 20 Parma-Sassuolo
    • ore 21 Folgore Caratese-Parma
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: