Calendario Bologna, è subito derby con la Spal: finale duro con Milan, Lazio e Napoli

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Poli of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Spal at Stadio Renato Dall'Ara on October 15, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini/Iguana Press/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Ieri è stato sorteggiato il calendario di serie A: al Bologna toccherà subito il derby con la Spal alla prima giornata. Seguiranno sfide con le grandi dopo la trasferta a Frosinone alla seconda giornata: alla terza si incontrerà l‘Inter alla quinta la Roma la sesta con la Juventus di Cristiano Ronaldo: nel mezzo la sfida contro il “Genoa” a “Marassi”. Poi partite tutte alla portata, con squadre che lotteranno per lo stesso obiettivo primario del Bologna: la salvezza. Finale duro per i rossoblù che se la vedranno con Milan, Lazio e Napoli, con in mezzo la sfida al Parma nell’altro derby. L’affascinante primo scontro tra i fratelli Inzaghi avverrà il 26 dicembre. Da notare come il Bologna affronterà ben tre derby: Spal,Sassuolo e Parma. Insomma una buona cornice di Emilia Romagna.

Leggi anche:  Milan, neanche il Covid ti ferma!

Filippo Inzaghi ha commentato il sorteggio: “Dovremo farci trovare pronti fin da subito, in quanto iniziamo con un derby con la Spal che la tifoseria sente moltissimo. Poi due partite con squadre attrezzate a lottare nelle parti alte della classifica come Roma e Inter e trasferte insidiose come Frosinone, Genoa e Juventus. Nella parte centrale della stagione abbiamo partite alla portata e lì non dovremo sbagliare, prima di un altro finale duro ma appassionante con Milan, Parma,Lazio e Napoli. Tutte le partite sono difficili, la mia sfida speciale sarà il 26 dicembre contro la Lazio di mio fratello. Sarà un Natale emozionante per la mia famiglia”.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: