Bologna Inzaghi:”Sono soddisfatto, mi piace la predisposizione al lavoro di questi ragazzi”

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui

Filippo Inzaghi – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

A margine della prima amichevole disputata dal Bologna a Pinzolo vinta 6-0 dai rossoblù contro i padroni di casa, il tecnico Filippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Siamo stati un po’ lenti è vero, venivamo da una settimana in cui avevamo lavorato tanto, mi sarei stupito del contrario. Tutti hanno dato il massimo, abbiamo segnato poco rispetto alle occasioni create, però lo abbiamo fatto da palla inattiva e questo mi fa piacere, perché anche a Venezia era un’arma che sfruttavamo spesso e volentieri. Ho visto davvero molto impegno da parte di tutti, i segnali positivi ci sono tutti, vogliamo arrivare pronti alla Coppa Italia dove vogliamo arrivare il più avanti possibile.”

Sul collettivo: Mi piace la predisposizione al lavoro che hanno questi ragazzi per il lavoro, si allenano al massimo, a volte non riesco a portarli via dal campo. Oggi ho cercato di vedere tutti all’opera in attacco mentre in difesa mancano alcuni elementi che li vedrò nella seconda parte del ritiro in Austria.”

Sui singoli:” Orsolini può fare la seconda punta ma anche la mezz’ala. Dijks è un esterno di centrocampo, mentre Mbaye può fare anche il terzo centrale dietro in quanto è agile e veloce, proprio per questo lo sto provando in quel ruolo.”

Sul nuovo capitano: “Ascolterò la proposta che mi arriverà dallo spogliatoio e deciderò io in base ai nomi,non c’è nessun problema e preferenza per me. Preferisco però come capitano i giocatori più esperti. Se la giocano Poli, Dzemaili, Destro, Da Costa, Palacio, e De Maio. Comunque il ruolo di capitano non si deve limitare alla fascia sul braccio, ma dovrà essere un trascinatore per i giovani”.

Sul fronte mercato si sta valutando un esterno destro: vicino l’accordo col Palermo per Andrea Rispoli, si farà un ultimo tentativo per Federico Mattiello dell‘Atalanta: vedremo se gli orobici abbasseranno il prezzo iniziale di 5 milioni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Torino-Virtus Entella, streaming gratis e diretta tv Coppa Italia
Tags: