Calciomercato Juventus, Marotta interessato a Lucas Digne

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

La Juventus, come ormai noto, è alla ricerca di un terzino sinistro. Dopo il definitivo addio di Stephan Lichtsteiner, in quel ruolo la societa bianconera ha a disposizione il solo Alex Sandro, la cui permanenza, però, non è affatto assicurata. Infatti, il terzino brasiliano, dopo una stagione non troppo esaltante, semberebbe di nuovo sul piede di partenza. Ricorderemo infatti che già la scorsa estate Alex Sandro è stato vicino al trasfrimento in Premier League, nello specifico al Chelsea di Antonio Conte, salvo poi rimanere a Torino. Ad oggi, invece, la società intressata al suo cartellino sembrerebbe il PSG, il quale però se vorrà strappare il brasiliano alla Juventus dovrà mettere sul piatto una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Leggi anche:  Juventus, Pirlo: "Serve una partita seria per andare avanti"

Lasciando da parte Spinazzola -infortunato, rientrerà non prima di dicembre-, vista la situazione creatasi, Marotta e Paratici sarebbero alla ricerca di un giocatore di qualità ed esperienza da poter aggiungere alla rosa. Secondo indiscezioni proveninenti dalla Spagna –El Mundo Deportivo-, il giocatore messo nel mirino dalla dirigenza della Juventus, sarebbe l’ex terzino sinistro della Roma, attualmete in forza al Barça, Lucas Digne. Il francese, legato ai blaugrana fino al 2021, ha una clausola rescissoria di 100 miloni, ma dopo due stagioni parrebbe averne già abbastanza del Barça. Il motivo è presto spiegato: Digne fatica a trovare spazio tra gli undici titolari. In due anni, infatti, ha fatto registrare solo 46 presenze, perdendo anche la fiducia del C.T. della Nazionale francese che ha deciso di non convocarlo per i Mondiali di Russia 2018. Il Barcellona potrebbe lasciarlo partire per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro, in modo da recuperare l’investimento fatto nell’estate del 2016, quando è stato acquistato dal PSG per 16 milioni di euro.

Leggi anche:  Khedira entra nel mirino del Milan: la Juve aspetta

Quello di Digne, però, non è l’unico nome accostato alla Juventus in questi giorni. Infatti, oltre al francese, Marotta e Paratici sembrerebbero interessati anche a Bernat (Bayern Monaco) e Felipe Luis (Atletico Madrid).

  •   
  •  
  •  
  •