Calendario International Champions Cup 2018: date e orari dei match

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
TURIN, ITALY - DECEMBER 23: Daniele DE Rossi of AS Roma during the serie A match between Juventus and AS Roma on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Daniele De Rossi – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Calendario International Champions Cup, quattro squadre italiane al via. Come da tradizione torna l’appuntamento estivo con le amichevoli di lusso internazionali. L’International Champions Cup 2018 si svolgerà attraverso Europa, America e Asia, dal 20 luglio al 12 agosto. Sono quattro le squadre italiane impegnate: Inter, Juventus, Milan e Roma. Il match inaugurale è previsto nella notte tra il 20 e il 21 luglio, quando si disputerà Manchester City-Borussia Dortmund. Questa partita si giocherà quando in Italia saranno le 3 di notte. La rassegna si chiuderà, come detto, il 12 agosto con Atletico Madrid-Inter. 

Calendario International Champions Cup, gli impegni dell’Inter. I nerazzurri debutteranno nell’ICC 2018 sabato 28 luglio alle ore 20 contro il Chelsea, match che si giocherà a Nizza. Sarà questa l’occasione per incrociare Maurizio Sarri, nuovo tecnico dei Blues. Il 4 agosto poi i ragazzi di Spalletti saranno impegnati a Lecce contro il Lione. Chiusura il 12 agosto a Madrid, contro l’Atletico dell’ex interista Simeone.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Calendario International Champions Cup, gli impegni della Juventus. Non ci sarà Cristiano Ronaldo, ma ci sarà tanta curiosità per vedere come i campioni d’Italia preparano la nuova stagione. Tre gli impegni per gli uomini di Allegri validi per l’ICC 2018. Debutto il 26 luglio, l’1 di notte in Italia, contro il Bayern Monaco. Il 28 luglio poi, alle 19 italiane, match contro il Benfica. Chiusura il 5 agosto, alla mezzanotte italiana, contro il Real Madrid. Match a cui dovrebbe assistere Cristiano Ronaldo, che si aggregherà ai nuovi compagni negli Usa il 30 luglio.

Calendario International Champions Cup, le partite di Milan e Roma

Calendario International Champions Cup, gli impegni del Milan. Amichevoli internazionali anche per i rossoneri. I ragazzi di Gattuso debutteranno all’ICC 2018 il 26 luglio, ore 5 italiane, contro il Manchester United di José Mourinho. Il 1° agosto poi, 1:30 italiane, match contro il Tottenham del capocannoniere mondiale Harry Kane. Chiusura della tourneè americana il 5 agosto, ore 5 italiane, contro il Barcellona di Messi e Suarez.

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio 2021/2022, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco chi prendere all'asta iniziale

Calendario International Champions Cup, gli impegni della Roma. Anche i giallorossi faranno parte dell’ICC 2018. I ragazzi di Di Francesco debutteranno il 26 luglio, alle ore 4 italiane, contro il Tottenham. Impegno di lusso anche il 1° agosto, quando di fronte ci sarà il Barcellona. Occasione questa per la rivincita del quarto di finale della scorsa edizione della Champions League. Chiusura l’8 agosto, ore 2 italiane, contro i campioni d’Europa del Real Madrid.

Calendario International Champions Cup, gli altri match da vedere. Non solo le squadre italiane, ma anche tante altre grandi d’Europa protagoniste all’ICC 2018. Il 25 luglio c’è un interessante derby inglese tra Manchester City e Liverpool. Da vedere anche Atletico Madrid-Arsenal del 26 luglio o come Arsenal-Psg del 28 luglio. Fascino e trofei in campo il 31 luglio per Manchester United-Real Madrid. Ci sarà da divertirsi. Tutti i match verranno trasmessi in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

  •   
  •  
  •  
  •