Colombia-Inghilterra diretta tv Canale 5 e streaming live App Mediaset, Mondiali 2018 oggi 3 luglio

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Colombia-Inghilterra in diretta tv e streaming live gratis. Questa sera alle ore 20 andrà in scena uno degli ottavi di finale più equilibrati del Mondiale di Russia 2018. Alla Otkrytie Arena di Mosca l’Inghilterra di Southgate affronta la Colombia di Pekerman e in palio c’è l’accesso ai quarti di finale contro la vincente nel match tra Svezia e Svizzera in programma oggi pomeriggio alle 16. Gli inglesi, con due vittorie e una sconfitta, si sono posizionati al secondo posto nel proprio girone dietro alla corazzata Belgio. Gli uomini di Southgate dopo aver battuto nei minuti finali la Tunisia per 2-1 e il Panama per 6-1, si sono arresi al Belgio di Martinez, perdendo lo scontro diretto per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Januzaj. I Cafeteros, invece, dopo aver perso clamorosamente la partita di esordio contro il Giappone, hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale nelle due gare successive, piazzandosi al primo posto del girone proprio davanti ai nipponici. I colombiani, infatti, hanno conquistato la qualificazione grazie alle vittorie sulla Polonia per 3-0 e sul Senegal per 1-0.

Leggi anche:  Juventus, Super CR7. Paratici: "Ronaldo resta a Torino"

L’unico precedente ufficiale tra le due squadre risale ai Mondiali di Francia del 98; Inghilterra e Colombia, infatti, si affrontarono nella fase a gironi e in quella occasione gli inglesi si imposero per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Darren Anderton e David Beckham. Grazie a quella vittoria, l’Inghilterra si piazzò al secondo posto del girone superando proprio i colombiani che furono eliminati dal Mondiale. L’arbitro dell’incontro sarà lo statunitense Mark Geiger che ha già arbitrato due volte in questi Mondiali di Russia; la prima, in occasione della partita tra Portogallo e Marocco terminata 1-0 in favore dei lusitani grazie alla rete di Cristiano Ronaldo. Il secondo match diretto dal fischietto americano è stato quello che ha visto la clamorosa sconfitta della Germania contro la Corea del Sud per 2-0 e che ha portato l’eliminazione dei tedeschi al Mondiale. Il match si disputerà all’Otkrytie Arena di Mosca, dove si sono già giocati altri incontri di questo Mondiale: Argentina-Islanda 1-1, Polonia-Senegal 1-2, Belgio-Tunisia 5-2 e Serbia-Brasile 0-2.

Leggi anche:  Ziliani furioso sul goal di CR7: "Morata in fuorigioco attivo. Un perfetto depistaggio mediatico" (Twitter)

LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI – L’allenatore dei Cafeteros Josè Pekerman dovrebbe schierare il consueto e vincente 4-2-3-1. Davanti al portiere Ospina, la linea difensiva sarà composta da Arias, Sanchez, Yerry Mina e Mojica. In mediana Carlos Sanchez e Uribe, mentre dietro all’unica punta Radamel Falcao, ci sarà il trio CuadradoQuinteroMuriel. L’allenatore dell’Inghilterra Southgate, invece, dovrebbe rispondere con un 3-4-3. A difendere i pali degli inglesi ci sarà Pickford, mentre il trio difensivo sarà formato da Jones, Maguire e Cahill. Centrocampo formato da Henderson e Dele Alli con ai loro lati Trippier e Ashley Young, mentre in attacco, a supporto del capocannoniere del Mondiale Harry Kane, dovrebbero esserci Sterling e Lingard.

COME SEGUIRE IL MATCH IN TV E IN STREAMING – Il match tra Colombia e Inghilterra in programma questa sera alle ore 20, sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Canale 5. I Mondiali di Russia 2018, inoltre, saranno visibili in diretta streaming su smartphone e tablet scaricando l’applicazione Mediaset On Demand. Grazie all’App Mediaset Mondiali FIFA sarà possibile vedere le partite e interagire commentando il match in tempo reale.

  •   
  •  
  •  
  •