Cristiano Ronaldo parla della rivalità con Messi

Pubblicato il autore: LucMatt Segui

Il protagonista di quello che è stato ribattezzato come il trasferimento del secolo Cristiano Ronaldo parla della sua rivalità con Messi durante la conferenza stampa di presentazione alla Juventus. Ecco le sue parole.

ZURICH, SWITZERLAND - MARCH 23: #7 Cristiano Ronaldo of Portugal looks on during the International Friendly between Portugal and Egypt at the Letzigrund Stadium on March 23, 2018 in Zurich, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il neo numero 7 bianconero non ha voluto schivare la domanda sulla rivalità con il fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi. E davanti agli occhi del mondo ha dato una risposta pacata, senza alcun problema.

Se vuoi parlare di Messi…è stata una sfida interessante. A tutti piacciono le comparazioni. Però io non vedevo una rivalità con Messi” ha assicurato l’ex Real Madrid, mettendo la parola fine ad una contesa di campo giocata negli stadi spagnoli nelle ultime nove stagioni. I due più grandi interpreti del calcio mondiale degli ultimi dieci anni hanno fatto razzia di palloni d’oro nell’ultima decade. Dal 2008 infatti non hanno lasciato a nessun’altro la possibilità di sollevare il riconoscimento personale più importante nel panorama calcistico mondiale. Questa sarà sicuramente una sfida che potrà continuare a distanza. Però, la prossima stagione sarà la prima, da quasi una decade a questa parte, a non vederli più rivali nel clasico di Spagna e nella Liga spagnola. Ma questa lontananza per CR7 non rappresenta un problema riguardo la sua voglia, le sue mire e la sua nuova sfida, con altri rivali: “Ognuno difende le sue cose. Anche qui. Ci saranno giocatori del Napoli, del Milan e di altre squadre che difenderanno le proprie cose. Io difenderò le mie e alla fine vedremo che succederà”.

È terminata un’epoca. Uno in Spagna con il Barcellona, l’altro in Italia con la Juventus. L’unico modo di rivederli giocare contro sarà con le nazionali o in un incrocio di Champions League. Noi appassionati non possiamo far altro che sperarci.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere amichevole Inter-Pergolettese, streaming e diretta TV Sky?