Diletta Leotta, ufficiale l’approdo a Dazn Italia: addio a Sky per la conduttrice

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Diletta Leotta, addio a Sky. Si era parlato di un suo approdo a Sky Calcio Show, al posto di Ilaria D’Amico. Invece Diletta Leotta sorprende tutti e lascia Rogoredo. Volto di Sky Sport durante gli ultimi anni per quanto riguarda la Serie B, la Leotta sbarcherà così a Dazn, dove sarà sarà la conduttrice della Serie A, a partire dalla stagione 2018/2019, e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale di DAZN che sarà annunciata prossimamente. La nuova piattaforma televisiva accoglie anche Paolo Maldini, nelle vesti di commentatore. “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diletta e Paolo su DAZN e pensiamo formino una grande squadra che piacerà sicuramente agli appassionati” , ha commentato James Rushton, CEO di DAZN. “Diletta porterà la sua straordinaria energia nella conduzione, mentre Paolo metterà a disposizione la sua competenza e tutta la sua esperienza. Per la loro fiducia nel nostro progetto, insieme alla loro passione per lo sport, Paolo e Diletta sono la scelta perfetta”.

Diletta Leotta, addio a Sky. Cosa ne penseranno gli abbonati?

Classe 1991, la Leotta è dal 2012 a Sky inizialmente come uno dei volti di Sky Meteo 24, passando poi alla conduzione di RDS Academy su Sky Uno e, dalla stagione sportiva 2015-2016, alla conduzione di Sky Serie B sui canali sport della pay-tv satellitare. Un addio che certamente non farà piacere ai tanti abbonati Sky che si erano abituati ad ammirare le bellezza e la competenza di Diletta Leotta il sabato pomeriggio. A questo punto appare scontata la conferma di Ilaria D’Amico a Sky Calcio Show. Evidentemente il vento di novità non soffia più di tanto dalle parti di Rogoredo. Proprio no.

Leggi anche:  Lazio, Inzaghi: "Vittoria pesante per la classifica"

Diletta Leotta è un personaggio che val al di là del calcio e dello sport. La bella catanese ha milioni di followers sui social e appena succede qualcosa che la riguarda diventa subito una notizia importante. Certamente Dazn Italia ha puntato su questi aspetti per farsi conoscere al grande pubblico degli sportivi italiani. Una mossa azzeccata quella della nuova realtà del panorama televisivo-sportivo italiano.

Ecco il Tweet ufficiale di benvenuto di Dazn Italia a Diletta Leotta:

  •   
  •  
  •  
  •