Dove vedere Italia-Portogallo, live streaming gratis e diretta tv Rai Europei Under 19 oggi 29 luglio

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Italia-Portogallo, una vittoria per la storia. Nell’anno in cui la Nazionale non ha partecipato ai Mondiali di Russia 2018 ecco che gli azzurrini dell’Under 19 possono regalare una grande gioia al calcio italiano L’Italia di Nicolato affronta oggi il  Portogallo nella finale dell’Europeo Under 19 in Finlandia. Una grande marcia quella degli azzurrini, ancora imbattuti, che hanno dimostrato che il calcio italiano i talenti giovani ce l’ha. Eccome. Le parate di Plizzari, le corse sulle fasce di Bellanova e Tripaldelli, le geometrie di Tonali, la fantasia di Zaniolo e i gol di Scamacca-Kean. Tutti ragazzi molto giovani che hanno sfruttato a pieno la vetrina finlandese. L’avversario dell’Italia è il Portogallo. Le due squadre si sono già incrociate nella fase a gironi, vittoria azzurra per 3-2. Match questo condizionato dall’inferiorità numerica dei lusitani, in dieci per 80 minuti di gioco. Anche in quell’occasione il Portogallo ha confermato di essere una signora squadra. Confermato dal fatto di aver travolto per 5-0 l’Ucraina in semifinale.

Leggi anche:  Cronometro ciclismo maschile streaming e diretta TV Rai 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020

Italia-Portogallo, le probabili formazioni. Nicolato recupera due pedine importanti per la finale di oggi contro il Portogallo, Gabbia a centrocampo e Scamacca in attacco. Il centrocampista del Milan dovrebbe giocare titolare con Frattesi e Tonali. Il c.t. azzurro potrebbe anche optare per un 4-2-3-1, in questo caso fuori Gabbia e inserimento di Brignola sulla linea dei fantasisti. Dubbi in avanti dove Kean è stato decisivo con la Francia, ma Scamacca e Pinamonti scalpitano. Sembra sicura la conferma di Capone. Il Portogallo dovrebbe rispondere con il 4-3-3. Occhio al tridente offensivo Trincao-Correia-Joao Felipe, che ha già mostrato grandissime giocate in questo Europeo Under 19. 

Italia-Portogallo, come seguire il match in tv

Italia-Portogallo, le info per la diretta televisiva. La finale del campionato Europeo Under 19 comincerà alle 18:30. Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 2. Un canale importante per rafforzare ancora di più il prestigio di questo appuntamento per gli azzurrini. L’Italia non vince l’Europeo Under 19 dal 2003, curiosamente gli azzurri in quell’edizione sconfissero proprio il Portogallo in finale. Dal canto loro i lusitani hanno trionfato due volte nella manifestazione, nel 1994 e nel 1999. Il Portogallo è stato finalista dell’ultima edizione del campionato Europeo Under 19, vinto dall’Inghilterra.

Leggi anche:  Rai2 o Eurosport? Dove vedere Usa Italia pallanuoto: diretta tv e streaming Olimpiadi

Italia-Portogallo, come seguire il match in streaming

Italia-Portogallo, le info per internet. La finale del campionato Europeo Under 19 potrà essere seguita anche con mezzi alternativi alla tv. Il match sarà visibile attraverso tablet, smartphone e pc grazie al sito della Rai e Rai Play. Arrivando tra le prime quattro in Finlandia l’Italia ha anche acquisito il diritto di partecipare ai prossimi Mondiali Under 20, in programma il prossimo anno in Polonia.

  •   
  •  
  •  
  •