Dove vedere sorteggio calendario Serie A streaming live gratis e diretta TV Sky oggi 26 luglio dalle 18:45

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Sorteggio Calendario Serie A, nasce la nuova stagione. “Tanto prima o poi devi incontrarle tutte“, questa è la classica frase degli addetti ai lavori il giorno della compilazione dei calendari. Una frase fatta, in parte vera, che oggi si riascolterà a Milano, negli studi Sky Sport. Nel pomeriggio nasce la serie A 2018/2019, con il sorteggio dei calendari della Serie A. Si parte il 18 agosto, si finisce il 26 maggio. In mezzo 38 giornate che serviranno a decretare la squadra campione d’Italia. Le tre retrocesse, Benevento, Crotone e Verona sono state sostituite da Empoli, Parma e Frosinone. Riparte la caccia alla Juventus, che ha vinto gli ultimi sette campionati. I bianconeri nella prossima stagione potranno contare anche su Cristiano Ronaldo. Quattro le squadre impegnate in Champions League e due ai gironi di Europa League, più l‘Atalanta che deve superare i turni preliminari. Per la prima volta si giocherà anche a Santo Stefano.

Leggi anche:  Sky, il Covid fa tremare i conti: giù i ricavi, abbonati in forte calo

Sorteggio Calendario Serie A, i criteri per la compilazione. La struttura della prima giornata sarà più imprevedibile del solito. A differenza del passato, non ci sarà più l’obbligo di alternanza casa/trasferta fra club con lo stadio in comune, rispetto alla prima giornata del campionato scorso. Al debutto non possono ripetersi partite già giocate nella prima giornata nelle ultime due stagioni. Nei due turni infrasettimanali non sono possibili sfide fra Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, né i derby, tutti in turni diversi, esclusi il primo e l’ultimo. Napoli, Cagliari e Frosinone cominceranno la Serie A fuori casa per indisponibilità dei relativi stadi, oggetto di lavori di adeguamento.

Sorteggio Calendario Serie A, le date della prossima stagione

Sorteggio Calendario Serie A, tutte le date della stagione. Come detto il massimo campionato di calcio 2018/2019 comincia il 18 agosto, con gli anticipi. Il calciomercato termina il 17 agosto alle ore 20. Si giocherà anche il 22, 26 e 29 dicembre. Poi il campionato osserverà una sosta e riprenderà il 20 gennaio 2019. Sempre nel primo mese dell’anno, con data ancora da stabilire, si giocherà la Supercoppa Italiana tra Juventus-Milan. Oltre a quello del 26 dicembre ci saranno altri due turni infrasettimanali: il 26 settembre e il 3 aprile 2019. La Serie A si fermerà il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo 2019. L’ultima giornata è prevista per il 26 maggio 2019.

Leggi anche:  Pagelle Inter - Juventus 2-0 : centrocampo dominante, Juve troppe insufficienze gravi.

Sorteggio Calendario Serie A, come seguire l’evento in tv e su internet

Sorteggio Calendario Serie A, diretta televisiva su Sky. Come consuetudine delle ultime stagioni la nascita della nuova stagione calcistica avverrà negli studi Sky Sport. Più precisamente la diretta televisiva è prevista su Sky Sport Uno, con collegamento dalle 18:45. Il sorteggio potrà essere seguito anche in streaming attraverso il servizio SkYGo, fruibile per gli abbonati alla piattaforma satellitare. La diretta streaming della compilazione dei calendari di Serie A può essere seguita con pc, tablet, dispositivi mobili e cellulari.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: