Federico Di Francesco sulle orme del padre Eusebio: Sassuolo trampolino di lancio

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
TURIN, ITALY - DECEMBER 23:Eusebio Di Francesco manager of AS Roma instructions to his players during the serie A match between Juventus and AS Roma at the Alliannz Stadium on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Nelle scorse ore c’è stata un’operazione di mercato importante tra Sassuolo e Bologna, Falcinelli è passato in rosso blu, Federico di Francesco si è accasato ai nero verdi. Uno scambio che regala a Pippo Inzaghi un centravanti importante e da rilanciare, dopo lo strepitoso 2016-2017 al Crotone il centravanti ex Sassuolo si è perso per strada. A sua parziale scusante bisogna sottolineare che in questa stagione ha trovato poco spazio, prima al Sassuolo e successivamente alla Fiorentina, due club che non hanno creduto in lui.

Anche per Federico Di Francesco è stata una stagione travagliata, dopo un buon inizio gli infortuni hanno frenato la sua ascesa e Donadoni non gli ha più concesso molto spazio. Federico Di Francesco sta per ripercorrere le orme del padre, ricordiamo che Eusebio è stato per cinque anni l’allenatore del Sassuolo, prima di passare alla Roma e mettersi in evidenza con risultati importanti. Reggio Emilia si conferma trampolino di lancio per la famiglia Di Francesco, ora toccherà a Federico dimostrare tutto il suo valore, cercando di emulare le gesta del padre.

Leggi anche:  Suarez caso politico, Paratici parlò anche con un ministro!

Il Sassuolo ha messo a segno anche un altro colpo importante, Kevin-Prince Boateng ha firmato un contratto triennale con i nero verdi. Per il nuovo tecnico Roberto De Zerbi un calciatore di grande esperienza, con la probabile conferma di Berardi gli emiliani hanno messo a segno due grandi colpi. Dopo la salvezza affannosa della scorsa stagione il Sassuolo vuole disputare una stagione più tranquilla, magari sognando un posto tra le prime sette della classifica.

  •   
  •  
  •  
  •