Formazioni Roma-Tottenham: Di Francesco in campo con il tridente, Pochettino privo dei nazionali

TURIN, ITALY - DECEMBER 23:Eusebio Di Francesco manager of AS Roma instructions to his players during the serie A match between Juventus and AS Roma at the Alliannz Stadium on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Formazioni Roma-Tottenham. Questa notte alle ore 4.00 (ora italiana) i giallorossi di Eusebio Di Francesco affrontano gli Spurs di Mauricio Pochettino in una sorta di antipasto della Champions League che verrà. Al Qualcomm Stadium di San Diego in California, Roma e Tottenham debuttano nella International Champions Cup 2018. Nelle prime due amichevoli precampionato, la Roma ha ottenuto una vittoria per 9-0 contro il Latina e un pareggio per 1-1 contro l'Avellino. I giocatori più in forma in queste prime uscite sono senza dubbio il ceco Patrik Schick autore di 4 reti e il giovane terzino sinistro Luca Pellegrini, reduce da un grave infortunio ma apparso recuperato, che si candida prepotentemente per il ruolo di vice Kolarov nella stagione che verrà.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Fiorentina favorita per la vittoria della Conference League. Chivu ottimo per il Parma, Bonny e Pellegrino sono il futuro. Serie D, Treviso e Reggina meritano la promozione"

Dopo il ritiro estivo svolto nel centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, la Roma è volata negli USA in vista dell'International Champions Cup 2018. In questa tournee americana, oltre al match contro il Tottenham, i giallorossi affronteranno altri due incontri di grandissimo livello contro le spagnole Barcellona e Real Madrid. Eusebio Di Francesco, per il match contro gli Spurs, avrà a disposizione tutti gli acquisti messi a segno dal DS Monchi in questa sessione di mercato: dal "Flaco" Pastore a Bryan Cristante, da Ante Coric a Justin Kluivert. In attesa che raggiunga gli States il nuovo acquisto Robin Olsen, a difendere i pali dei giallorossi ci sarà l'altro nuovo arrivato, Antonio Mirante. La linea difensiva sarà composta da Karsdorp, Manolas, Marcano e Santon, mentre a centrocampo al fianco di capitan De Rossi, agiranno Cristante e Strootman. Infine, nel tridente d'attacco, ai lati dell'inamovibile Edin Dzeko agiranno il giovane turco Cengiz Under e Diego Perotti. Pochettino, invece, complice il Mondiale di Russia, dovrà fare a meno di alcuni suoi pezzi pregiati e sarà costretto a schierare tanti giovani.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Fiorentina favorita per la vittoria della Conference League. Chivu ottimo per il Parma, Bonny e Pellegrino sono il futuro. Serie D, Treviso e Reggina meritano la promozione"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA E TOTTENHAM
Roma
(4-3-3): Mirante; Karsdorp, Manolas, Marcano, Santon; Cristante, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, Under. Allenatore: Di Francesco
Tottenham (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Carter-Vickers, Foyth, Davies; Wanyama, Sissoko; Lamela, Eriksen, N’Koudou; Llorente.  Allenatore: Pochettino