Gattuso indagato per riciclaggio di denaro, l’allenatore del Milan coinvolto con il vice Riccio

Pubblicato il autore: Redazione Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 06: AC Milan coach Gennaro Gattuso issues instructions to his players during the serie A match between AC Milan and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images scelta da Supernews)

Gennaro Gattuso indagato dalla procura di Ivrea per trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio di proventi illeciti. Questa la notizia emersa nel pomeriggio di sabato 14 luglio, rilanciata da Repubblica.it e ripresa nelle prime pagine dei maggiori quotidiani online. L’allenatore del Milan avrebbe già ricevuto l’avviso di garanzia. Coinvolto, anche il vice allenatore del Milan, Gigi Riccio, cognato dello stesso Gattuso.

Non c’è davvero pace per il Milan in questo periodo. Alle arcinote vicissitudini societarie con il cambio di proprietà da Yonghong Li al fondo Elliott e l’esclusione dalla prossima edizione di Europa League (in attesa della sentenza definitiva del Tas del prossimo 19 luglio), ora si aggiunge anche questa vicenda giudiziaria che, comunque, coinvolgerebbe Gattuso in modo marginale.

Leggi anche:  Amichevole, Sampdoria-Piacenza: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

L’indagine – come si legge sull’articolo di Corriere.it – riguarderebbe vari capi di imputazione: trasferimento fraudolento di valori, falso in atto pubblico, abuso d’ufficio, peculato, indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, ricettazione, riciclaggio, corruzione con il coinvolgimento di alcuni imprenditori operanti tra Lombardia e Piemonte. Nove le misure cautelari emesse, di cui una con arresto in carcere e le altre 8 con obbligo di dimora. Gattuso – stando sempre al Corriere – sarebbe coinvolto marginalmente in quanto socio di minoranza dal 2011 al 2013 di una società, la Tre Olmi di Gallarate (città di residenza dell’allenatore del Milan), che si occupava di allevamento suini e produzione insaccati. Per gli inquirenti, la società suddetta sarebbe stata utilizzata a fini da riciclaggio, ipotesi comunque ancora da confermare.

Leggi anche:  Dove vedere amichevole Inter-Pergolettese, streaming e diretta TV Sky?

Per Gattuso, comunque, non certo una notizia positiva a pochi giorni dalla partenza del Milan per le amichevoli in Nord America per la ICC. Vedremo se e quando l’allenatore rossonero commenterà la vicenda.

  •   
  •  
  •  
  •