Germania, Loew confermato fino al 2022

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
KAZAN, RUSSIA - JUNE 22: Joachim Loew, coach of Germany gives his team instructions during the FIFA Confederations Cup Russia 2017 Group B match between Germany and Chile at Kazan Arena on June 22, 2017 in Kazan, Russia. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Joachim Loew – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Non è ancora stata data l’ufficialità in merito, ma a quanto emerge da indiscrezioni sui giornali tedeschi Joaquim Loew potrebbe essere confermato alla guida della nazionale tedesca rispettando il contratto in essere fino al 2022 dopo i Mondiali in Qatar.

A Loew, nonostante la cocente eliminazione di questo Mondiale, gli vanno riconosciuti comunque i successi precedenti portando la Germania quasi sempre nella fase finale avanzata di un Mondiale ed un Europeo. Da quando prese in carica la nazionale nel 2008 era riuscito a portarla in finale nell’europeo giocato in Austria e Svizzera persa con la Spagna, per poi perdere la semifinale nel mondiale sudafricano nel 2010 persa con gli iberici. Non finisce qui in quanto poi arrivò nuovamente in semifinale nell’europeo 2012 in Polonia e Ucraina persa proprio contro l’Italia.  Nel 2014 vinse il Mondiale in Brasile contro l’Argentina per poi arrivare nuovamente in semifinale nell’europeo 2016 in Francia persa contro i transalpini. Infine una partecipazione alla Conferderations Cup in Russia l’anno scorso.

Leggi anche:  Padova: una sconfitta che deve far riflettere

La sua conferma deriva dal fatto che, nonostante l’uscita di scena precoce dal Mondiale, la Federazione non ha voluto cancellare 10 anni di traguardi importanti e per questo si è deciso di proseguire il matrimonio, sperando di aprire un nuovo ciclo di successi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: