Mercato estero – Courtois al Real, Cech al Chelsea. Malcom verso la Premier

Pubblicato il autore: chris4910 Segui

Il calciomercato è entrato nel mese finale, il periodo cruciale per la chiusura di molte trattative. Vediamo insieme quali sono i movimenti, nelle ultime ore, delle varie società estere.

In casa Everton, i dirigenti dei Toffies sono alla ricerca di un esterno offensivo da inserire nella propria rosa. Il nome caldo in queste ore è quello di Malcom, esterno brasiliano classe ’97 di proprietà del Bordeaux ma che nelle scorse settimane era stato accostato con forza all’Inter. Al club francese andrebbero circa 30 milioni di sterline, mentre il calciatore firmerebbe un quinquennale da circa 80 mila sterline a settimana. Ma l’Everton potrà acquistare Malcom solo dopo aver ceduto Yannick Bolasie: per il calciatore del Congo c’è il forte pressing del Fenerbahce, ma il calciatore ha fatto sapere di non voler andare in Turchia perchè si trova bene in Premier League. Nel frattempo, lo stesso Bordeaux ha ceduto a titolo definitivo al Deportivo la Coruna l’attaccante uruguaiano Diego Rolan, che nella passata stagione ha giocato in prestito sempre in Spagna, al Malaga.

Leggi anche:  Roma in Conference League, Mou: "Voglio vincere la Coppa!"

Sempre in Inghilterra, il Crystal Palace è ad un passo dall’acquisto di Khouma El Babacar. Il calciatore, arrivato al Sassuolo a gennaio in uno scambio con Falcinelli, passato alla Fiorentina, lascerebbe l’Emilia dopo soli sei mesi, in cui ha messo a segno solo due reti in tredici presenze. Per lui il club inglese sborserà circa 15 milioni di euro.

In casa Arsenal, c’è da segnalare un caso Welbeck: il calciatore inglese, infatti, poco contento delle ultime stagioni in maglia Gunners, ha chiesto alla società di essere ceduto, poiché si sente chiuso dalla concorrenza quasi imbattibile di Pierre Aubameyang e Alexander Lacazette.

Il Real Madrid a breve avrà un nuovo portiere: si tratta dell’estremo difensore del Chelsea Tibaut Courtois. Il calciatore, che andrà in scadenza nel 2019, verrà ceduto per 35 milioni di euro. Un vero colpo per il club campione d’Europa, che avrà tra le sue file il miglior portiere dell’ultimo mondiale in Russia (nel quale si è classificato al terzo posto con il suo Belgio).  Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe sostituire Courtois con un calciatore che dalle parti di Stamford Bridge conoscono bene: Peter Cech. Il 36enne portiere dell’Arsenal tornerebbe volentieri nella squadra che da qualche giorno è allenata da Maurizio Sarri, anche se dovrà battere la concorrenza di un altro portiere che in Premier League si sta dimostrando molto importante, Kasper Schmeichel (estremo difensore del Leicester City, con il quale ha vinto il campionato nel 2016 sotto la guida di Claudio Ranieri).

Leggi anche:  Bastoni ok, in campo con il Real. In attacco si dà fiducia a Dzeko e Lautaro

In Francia, il Saint-Etienne ha ufficializzato l’acquisto dal Sunderland del trequartista Wahbi Khazri. Il calciatore, che ha disputato il mondiale in Russia con la Tunisia, ha firmato con il club francese un contratto che scadrà nel 2022.

Il calciatore portoghese José Fonte, ex di Southampton e West Ham, ma che recentemente ha giocato nella massima divisione cinese con il Dalian Yifang, da cui si è liberato a parametro zero, sta per trovare l’accordo con il Lille, club francese, il quale ha offerto al calciatore (titolare con Pepe in difesa nell’ultimo mondiale) un accordo annuale con opzione di rinnovo per il secondo anno.

  •   
  •  
  •  
  •