Milan, è ufficiale: Leonardo è il nuovo direttore generale dell’area tecnico-sportiva

Pubblicato il autore: Lorenzo Solombrino Segui

Leonardo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La notizia era nell’aria da giorni. Leonardo è tornato al Milan. Questo il comunicato che ne sancisce l’ufficialità.

“Il nuovo corso rossonero continua con la nomina di Leonardo a Direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva, con effetto immediato. Un ritorno ricco di emozioni per i tifosi milanisti, oltre che un innesto professionale di grande esperienza e standing internazionale che rafforzerà la competitività della squadra a livello mondiale.
La storia di Leonardo al Milan è unica, avendo contribuito ad alcuni dei più significativi successi del Club da giocatore, allenatore e dirigente. Porterà nuovamente al Club la sua esperienza maturata nel costruire uno tra i Club più importanti al mondo. Leonardo ha cominciato la sua carriera al Milan nel 1997 da giocatore, e vi è rimasto per 5 stagioni impreziosite dal 16mo Scudetto, una Coppa Italia, 124 partite e 30 gol. Successivamente, Leonardo entra all’interno del quadro dirigenziale, prima in Fondazione Milan e poi come componente dell’Area Tecnica.   La nomina di Leonardo come Direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva segna un passo in avanti in tal senso e per un maggiore successo sul campo. Ulteriori novità riguardo la composizione della squadra manageriale del Club verranno comunicate in seguito.

Paolo Scaroni, nostro Presidente Esecutivo, ha dichiarato: “Il ritorno di Leonardo, grande campione rossonero e del mondo, al Club, è un altro passo in avanti nel cammino verso il successo. La nomina di Leonardo è anche un ulteriore segno dell’impegno di Elliott di aggiungere figure di esperienza e standing internazionale, che sanno cosa voglia dire riportare il Milan alla sua grandezza.  Leonardo sarà responsabile dell’Area Sportiva, nonché del calciomercato e – a cominciare da questa finestra di mercato – avrà tutto il supporto necessario di cui ha bisogno per rafforzare e razionalizzare la squadra, all’interno dei canoni dell’UEFA Financial Fair Play”.

Una conferenza stampa di presentazione è stata organizzata per giovedì 26 luglio alle ore 16:30 CET presso Casa Milan, in via Aldo Rossi 8. Diretta televisiva sul Club Channel Milan TV, e live streaming su Facebook (lingua italiana), YouTube (lingua inglese).

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

 

 

  •   
  •  
  •  
  •