Napoli, oggi inizia l’era Ancelotti

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)

Carlo Ancelotti – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Parte ufficialmente oggi la stagione del Napoli. Ieri sera è arrivato a Napoli Carlo Ancelotti all’Hotel Vesuvio: ad attenderlo c’erano centinaia di tifosi che hanno accolto alcuni volti nuovi della squadra come Verdi, Inglese, Karnezis e Fabian. Oggi toccherà al resto del gruppo eccezion fatta per Mertens, impegnato ancora col Belgio nella semifinale dei Mondiali contro la Francia augurandogli di giocare una storica finale e gli altri nazionali impegnati sempre nel Mondiale in Russia.

Raduno insolito per la squadra partenopea che si ritroverà sul lungomare, priva del centro tecnico di Castelvolturno chiuso per lavori di ristrutturazione grazie alle indicazioni del nuovo tecnico. Oltre al lavoro sui campi,ci sarà un restyling deciso di tutti gli uffici, sale relax per i giocatori, l’inserimento di una sauna e di una piscina per il recupero dagli infortuni e tante altre novità.

Leggi anche:  Stipendi, rischiano 5 club. Penalizzazioni in vista!

Da domani comincia il ritiro con l’arrivo a Dimaro per 20 giorni di doppie sedute e quattro test amichevoli. Nel pomeriggio primo allenamento, mercoledì presentazione alla stampa del nuovo tecnico Carlo Ancelotti. Primi due test con squadre di Lega Pro il Pisa e il Gozzano, poi domenica 22 luglio amichevole col Carpi e il 29 contro il Chievo. Nel frattempo ci sarà un restyling anche allo stadio San Paolo e nella seconda parte di preparazione il Napoli disputerà un’amichevole in Irlanda contro il Liverpool,in Svizzera contro il Borussia Dortmund e poi a Wolfsburg contro i padroni di casa.

L’obiettivo di società e tecnico sarà quello di tentare di competer per  lo scudetto con la Juventus come nella passata stagione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: