Presentazione Cristiano Ronaldo – Juventus: ecco quando ci sarà

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
presentazione cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Presentazione Cristiano RonaldoJuventus. Questa volta è davvero ufficiale: Cristiano Ronaldo lascia il Real Madrid per accasarsi alla Juventus. Il plurititolato campione di Funchal ha comunicato le sue intenzioni in una lettera di addio, pubblicata sul sito internet della società madrilena, la quale, attraverso un comunicato scritto, ha reso noto le intenzioni di CR7 per il prossimo futuro.
La gioia dei tifosi bianconeri è incontenibile: questi primi giorni di calciomercato sono stati vissuti con grande intensità, specialmente perché l’affare del secolo, così ribattezzato da tanti addetti ai lavori, sembrava davvero impossibile per la Juventus, ma che nei fatti si è concretizzato con una grande manovra di mercato della dirigenza bianconera.
In tanti già da ora si chiedono quale possa essere la data di presentazione di Cristiano Ronaldo, evento che si preannuncia davvero speciale: la tifoseria della Vecchia Signora di certo non vorrà mancare a questo appuntamento che, stando alle indiscrezioni che circolano in questi istanti, non dovrebbe essere fissato prima di domenica 15. Infatti ci sarebbero ancora alcune cose burocratiche da sistemare, oltreché attendere il ritorno di Cristiano Ronaldo dalla Grecia, località nella quale soggiorna per una vacanza al termine dei Mondiali di Russia 2018, finiti troppo presto per il suo Portogallo.

Leggi anche:  Un Ibrahimovic famelico...

Presentazione Cristiano Ronaldo, ecco la possibile data

Presentazione Cristiano Ronaldo, l’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus è cosa fatta, ora bisognerà solamente scoprire la possibile data della presentazione del campione lusitano: secondo le notizie che circolano, CR7 arriverà a Torino solamente entro lunedì 16 luglio per sostenere le visite mediche presso il J Medical.
Superato questo primo step, si potrebbe ipotizzare una cerimonia in grande stile: si pensa alla possibile presentazione del campione portoghese direttamente all’Allianz Stadium, struttura che potrebbe garantire una capienza di gran lunga maggiore rispetto a qualsiasi altro luogo.
Anche la data scelta per la presentazione di Cristiano Ronaldo non è a caso: infatti le visite mediche e la contestuale cerimonia di annuncio ai tifosi sono stati individuati nel giorno successivo alla chiusura dei Mondiali di Russia 2018. E questo per rispondere a due esigenze specifiche: evitare che l’evento venga oscurato dalle fasi finali della competizione e al contempo evitare di distogliere l’attenzione dei campioni che scenderanno in campo.
Non va dimenticato inoltre che la presentazione di Cristiano Ronaldo dovrebbe concretizzarsi prima della partenza della Juventus per la consueta tournée negli Stati Uniti d’America, che nella circostanza assumerà un valore del tutto nuovo proprio con il talento lusitano in squadra.
Proprio nel momento in cui scriviamo, circola un’indiscrezione del quotidiano La Stampa che ipotizzerebbe l’approdo di Cristiano Ronaldo a Torino già verso giovedì/venerdì, con contestuale presentazione che verrà celebrata entro massimo questo weekend.
Ad ogni modo non ci resta che attendere per scoprire realmente quando verrà realizzata la presentazione di Cristiano Ronaldo alla Juventus: un evento al quale nessun tifoso bianconero potrà mancare. E per chi non potesse esserci fisicamente, SuperNews offrirà la possibilità di seguire il live con le dichiarazioni rese a margine della cerimonia.

  •   
  •  
  •  
  •