Russia-Croazia diretta tv su Canale 5 e streaming gratis, Mondiali 2018 oggi 7 luglio

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
KALININGRAD, RUSSIA - JUNE 16: Luka Modric of Croatia celebrates with teammates after scoring a penalty for his team's second goal the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Croatia and Nigeria at Kaliningrad Stadium on June 16, 2018 in Kaliningrad, Russia. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Russia-Croazia in diretta tv e streaming live gratis. Un quarto di finale tutto da vivere quello tra la Russia padrona di casa e la Croazia, una delle squadre più brillanti di questo Mondiale. Questa sera, al Fisht Olympic Stadium di Sochi, le due squadre scenderanno in campo con un solo obiettivo, vincere per raggiungere un traguardo storico, la semifinale. Entrambe le nazionali sono reduci da un ottavo di finale da cardiopalma, trionfando nella lotteria dei calci di rigore. La Russia aveva un impegno tutt’altro che semplice contro la Spagna di Fernando Hierro, ma, con un po’ di fortuna e caparbietà, è riuscita a rimediare lo svantaggio iniziale riuscendo a portare a casa il match e la qualificazione ai calci di rigore grazie a un super Akinfeev. Anche la Croazia, come la Russia, ha raggiunto i quarti di finale trionfando ai calci di rigore contro la Danimarca. Dopo il botta e risposta iniziale del match con il vantaggio dei danesi firmato da Zanka e il pareggio immediato di Mandzukic, le due squadre si sono giocate la qualificazione oltre i minuti regolamentari e supplementari.

Leggi anche:  Basket, Italia-Macedonia del Nord streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022

Gli ultimi precedenti tra le due squadre risalgono al girone di qualificazione agli Europei di Austria e Svizzera del 2008. Russia e Croazia, infatti, erano inserite nello stesso girone, e pareggiarono entrambe le partite nel doppio confronto con il risultato di 0-0. L’arbitro dell’incontro sarà il brasiliano Sandro Meira Ricci che ha già diretto due match in questo Mondiale, entrambi nella fase a gironi, in occasione di Francia-Danimarca e Croazia-Nigeria. Il match si disputerà al Fisht Olympic Stadium di Sochi, nel quale si sono svolte le cerimonie di apertura e chiusura dei XXII Giochi Olimpici invernali e dei XI Giochi Paralimpici. L’impianto ha già ospitato diversi incontri in questo Mondiale, tra cui lo spettacolare 3-3 tra Portogallo e Spagna, Belgio-Panama 3-0, Germania-Svezia 2-1, Australia-Perù 0-2 e infine l’ottavo di finale tra Uruguay e Portogallo terminato 2-1.

Leggi anche:  Tacconi ricorda: "Maradona mi ha fatto prendere tante multe. A Napoli mi davano sempre del cornuto"

LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI – L’allenatore dei russi Stanislav Cherchesov dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-1-1. Davanti al portiere Akinfeev, autore di ben due rigori neutralizzati nell’ottavo di finale contro la Spagna, agirà il trio Kutepov, Ignashevich e Kudryashov. Centrocampo formato da Fernandes, Samedov, Zobnin, Kuzyaev e Zhirkov, mentre dietro all’unica punta Dzyuba ci sarà il fantasista Golovin, autore sin qui di un ottimo Mondiale. L’allenatore croato Zlatko Dalic, invece, dovrebbe rispondere con gli stessi 11 che hanno battuto la Danimarca negli ottavi di finale. A difendere i pali dei crociati ci sarà il portiere del Monaco Subasic, mentre i due centrali di difesa saranno Lovren e Vida con Strinic e Vrsaljko sugli esterni. Centrocampo inamovibile con Modric, Rakitic e Brozovic con Rebic e l’interista Perisic a supporto della punta Mandzukic.

Leggi anche:  Serie A, Sassuolo Inter dove vederla in tv e streaming

COME SEGUIRE IL MATCH IN TV E IN STREAMING – Il match tra Russia e Croazia in programma questa sera alle ore 20, sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Canale 5. I Mondiali di Russia 2018, inoltre, saranno visibili in diretta streaming su smartphone e tablet scaricando l’applicazione Mediaset On Demand. Grazie all’App Mediaset Mondiali FIFA sarà possibile vedere le partite e interagire commentando il match in tempo reale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,