Diritti tv Serie B: l’anticipo del venerdì sera in chiaro sulla Rai, tutti i dettagli

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
serie b

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Importante novità in programma per la prossima stagione di Serie B 2018/19: l’assemblea di Lega convocata quest’oggi ha di fatto accettato l’offerta della tv pubblica, di importo di poco inferiore ai tre milioni di euro, assegnando dunque alla Rai i diritti di trasmissione in chiaro dell‘anticipo del venerdì sera.
Il campionato cadetto potrà beneficiare di questa innovazione a tutti gli effetti: una gara alla settimana della Serie B sarà fruibile a tutti gli utenti nonché tifosi delle venti squadre partecipanti al prossimo torneo, senza sottoscrivere alcun abbonamento.
La Rai arricchisce dunque il palinsesto dei programmi sportivi che metterà a disposizione dei telespettatori: dopo l’acquisizione per il triennio in corso dei diritti di trasmissione del posticipo del lunedì sera del campionato di Lega Pro, arriva questa importante notizia che consente agli appassionati di calcio di seguire le più avvincenti sfide della serie cadetta.

Leggi anche:  Olimpiadi, Italia-Argentina: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere volley maschile

Serie B, i dettagli della deliberazione di Lega

Sebbene siano stati assegnati alla Rai i diritti di trasmissione in chiaro dell’anticipo del venerdì sera, non è avvenuta allo stesso modo l’acquisizione, da parte della tv pubblica, dei diritti esclusivi radiofonici e degli highlitghs del campionato di Serie B, per i quali la Lega è intenzionata a proseguire con trattative private.
All’assemblea hanno preso parte 18 dei 19 club attualmente iscritti, l’unico assente era il Palermo: nell’attesa di conoscere l’esito dei ricorsi presentati, la Lega di Serie B ha anche confermato nella circostanza la volontà di fermare i ripescaggi a 20 squadre, delegando al Consiglio direttivo in programma il prossimo venerdì le date del calendario, che verrà pubblicato invece il 6 agosto a Cosenza.
Sempre la Lega di Serie B ha confermato al contempo il format dei playoff, che prevedono come noto un turno preliminare in gara secca, nonché semifinali e finale con gare di andata e ritorno.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: