Amichevole Lazio Arsenal, le probabili formazioni: dubbio Immobile-Caicedo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

(Photo by Marco Rosi/Getty Images scelta da Supernews)

Questa sera alle ore 20 a Stoccolma si giocherà l’amichevole Lazio-Arsenal che potrebbe essere un anticipo d’Europa visto che ambedue le squadre in questa stagione parteciperanno all’Europa League.

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi potrebbe schierare la stessa formazione dell’ultimo incontro giocato la settimana scorsa contro la Spal e vinto per 3-0. Proto in porta; Wallace, Acerbi e Radu a comporre il terzetto difensivo; Murgia, Parolo e Leiva in cabina di regia con Basta e Lulic a fare i quinti di centrocampo; Luis Alberto in appoggio al centravanti che è l’unico dubbio per il tecnico dei capitolini, dove il bomber Ciro Immobile potrebbe partire dalla panchina per un piccolo affaticamento muscolare procuratosi nei giorni scorsi in allenamento e se così fosse, pronto a prendere il suo posto sarà l’ecuadoriano Felipe Caicedo, suo sostituto naturale.
Indisponibili per la partita di Stoccolma, Strakosha e Marusic per problemi di lombalgia e il neo acquisto norvegese, naturalizzato kosovaro Berisha, che ha riportato un affaticamento muscolare; tutti e tre saranno monitorati nei prossimi giorni.

Leggi anche:  FA Cup, dove vedere Manchester United-Liverpool in streaming e diretta tv

Il tecnico dei londinese Emery dovrebbe presentarsi con il tridente titolare Mkhitaryan, Ozil e Aubameyang; tra i pali giocherà il neo acquisto Leno acquistato nello scorso giugno dal Bayer Leverkusen mentre a centrocampo l’uomo di spicco sarà il gallese Ramsey che un mese fa era stato accostato al club biancoceleste.

Sei i precedenti tra le due squadre che non sorridono ai romani: infatti sono ben quattro le sconfitte a fronte di due soli pareggi. Ultimo incrocio il 2 agosto 2007 quando i londinesi si imposero 2-1 nel trofeo di Amsterdam.

LAZIO-ARSENAL PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, Chambers, Holding, Kolasinac; Ramsey, Elneny, Guendouzi; Mkhitaryan, Ozil, Aubameyang. All. Emery.

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Murgia, Lulic; Luis Alberto, Caicedo. All. Simone Inzaghi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,