Calciomercato Juventus, il Marsiglia punta forte su Kean. Marotta vuole trattenere il baby talento

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il calciomercato estero si chiuderà il 31 agosto e una delle squadre più attive è sicuramente il Marsiglia. La squadra di Garcia si è regalata Strootman dalla Roma e vuole pescare ancora in Italia, per completare la rosa e insidiare la leadership del Psg. L’obiettivo dichiarato della società francese è il giovane talento della Juventus Moise Kean.

L’azzurrino costa 20 milioni e in caso di cessione Marotta inserirà nella trattativa il diritto di recompra, visto e considerato che il calciatore promette bene e i bianconeri vogliono tenere viva l’opzione di riportarlo a Torino in caso di buone prestazioni. Certo, non bisogna dimenticare che Marotta al momento non ha intenzione di cedere il classe 2000 e vorrebbe trattenerlo almeno fino a gennaio, dando la possibilità ad Allegri di avere in rosa un vice Cristiano Ronaldo.

Leggi anche:  Coppa Svizzera: Lugano beffato ai supplementari, in semifinale ci va il Lucerna

Non che la Juventus abbia realmente bisogno di una punta, in quanto in avanti c’è abbondanza e c’è anche Mandzukic che è in grado di ricoprire tutti i ruoli dalla trequarti in su. Staremo a vedere se Kean rimarrà in bianconero e riuscirà a conquistarsi qualche scampolo di gara da qui a gennaio, intanto, la Juventus prepara la trasferta di Parma e spera che al Tardini arrivi il terzo successo in tre gare di campionato.

  •   
  •  
  •  
  •