
Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
Giovanni Stroppa ha fatto due su due. L’ex tecnico del Foggia ha iniziato alla grande la sua avventura sulla panchina del Crotone e in due gare ufficiali ha ottenuto altrettanti successi. Dunque, i pitagorici volano e si qualificano ai sedicesimi di Coppa Italia dopo aver superato il Livorno con una rete del redivivo Rohdèn. Il centrocampista svedese ha regalato una vittoria fondamentale ai suoi e l’impressione è che questo Crotone possa puntare al ritorno immediato in massima serie.
I segnali più importanti arrivano dalla fase difensiva, visto e considerato che in due gare ufficiali i calabresi non hanno subito ancora reti, dimostrando una compattezza importante tra i vari reparti. In tutto ciò c’è il possibile ritorno di Capuano che sta facendo sognare i tifosi. Il difensore conosce bene l’ambiente rosso blu, avendoci giocato nella passata stagione con risultati eccellenti. Vrenna vuole regalare gli ultimi tasselli a Stroppa e continua la sua battaglia contro il Chievo. Una battaglia che potrebbe andare avanti per diversi mesi e che potrebbe avere strascichi importanti tra i due club.
Tra denunce e contro denunce la situazione tra i due club sta degenerando, d’altronde, il Crotone in questa vicenda è la parte danneggiata, visto che i clivensi sono stati deferiti per ben due volte e nonostante ciò alla fine dovrebbero farla franca e conservare la Serie A. Il Crotone non si arrende e nel frattempo punta al ritorno in massima serie, tutto ciò grazie alla presenza di Stroppa sulla panchina e alla competitività della rosa dei pitagorici.