Milan-Genoa rinviata, i tifosi rossoneri non accettano la decisione e protestano sui social

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Milan-Genoa rinviata dalla Lega Calcio. La tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova ha scosso fortemente anche il mondo del calcio. Nel pomeriggio è arrivata la richiesta del presidente della Sampdoria di rinviare la prima giornata di Serie A in programma dal 18 al 20 agosto in segno di partecipazione al lutto nazionale che è previsto per la giornata di sabato. Nonostante la disponibilità mostrata  da quasi tutte le squadre al rinvio, la decisione ufficiale ha riguardato solo Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina con un minuto di silenzio su tutti gli altri campi. Una scelta che farà discutere.

Milan-Genoa rinviata, molti tifosi rossoneri non condividono la decisione. La scelta della Lega Calcio di rinviare solo le partite delle due squadre di Genova non è stata accettata di buon grado da una frangia di tifosi milanisti che si sono scatenati sul web. Nonostante non sia ancora arrivato un comunicato ufficiale della Curva Sud Milano, molti sostenitori rossoneri hanno postato sui social commenti e post come “Falsi buonisti che senso avrà rinviare solo le 2 partite di Samp e Genoa quando nella tragedia sono morte persone che venivano anche da tutt’altri posti”, Milan-Genoa?Come sempre tutto a spese di quei poveri tifosi che fanno biglietti, aereo, treno,km, per poter guardare la loro amata squadra, ma giustamente i loro soldi valgono l’ipocrisia di questo paese” o “E allora fermiamo pure il Napoli visto che 4 vittime erano campane, l’Arezzo-firenze-pisa visto le vittime toscane, il campionato francese e quello romeno visto che c’erano anche vittime francesi e romene … Dopo il paese dei ladri/assassini siamo diventati pure il paese degli ipocriti”.
Questi e altri commenti si possono trovare in pagine e gruppi Facebook dedicati alla squadra rossonera e su Twitter, sul quale, alcuni supporter hanno lanciato l’idea di diffondere l’hashtag #Noalrinvio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,