Milan, su Gattuso incombe Conte. Match con la Roma già decisivo per il tecnico ?

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Gennaro Gattuso – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il Milan ha investito molto anche nella sessione di calciomercato appena trascorsa. Leonardo ha allestito una squadra, sulla carta, molto forte, ma già sono emerse le prime difficoltà. La sconfitta subita a Napoli ha palesato i limiti attuali della compagine a disposizione di Gattuso che si ritrova già nelle condizioni di non sbagliare nella sfida odierna contro la Roma.

Ad inizio stagione si erano sentite già voci di un possibile arrivo di Conte, allontanate poi dalla stessa società. Antonio Conte piace alla società rossonera e, l’ex allenatore del Chelsea, nonostante abbia preso un anno sabbatico dal lavoro, non è detto che non sia disposto a lavorare su di un progetto ambizioso e condiviso di rilancio di un grande club, cosi  come avvenuto nel 2011 con la Juventus.

Indubbiamente il “fantasma” di Conte incombe sul tecnico milanista. Peraltro pare ci siano stati screzi tra la dirigenza e l’allenatore per le dichiarazioni di Rino in merito a Caldara e Bakayoko. Leonardo non avrebbe gradito le dichiarazioni fatte dall’allenatore sui presunti limiti tecnici-tattici del francese. Dichiarazioni non solo sui giocatori, ma anche parole che hanno fatto trapelare la poca serenità con la società. Non sarà sicuramente la partita contro la Roma a decidere il futuro dell’allenatore ma un eventuale altro passo falso potrebbe incidere e non poco sull’umore del club rossonero e del suo tecnico.

  •   
  •  
  •  
  •