Napoli, Allan vero top player. Zielinski motorino instancabile

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Piotr Zielinski – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Analizzando il Napoli delle prime due giornate, troviamo due calciatori che su tutti hanno dimostrato di essere indispensabili. Stiamo parlando di Allan e Zielinski, due pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Ancelotti, che stanno giocando ad altissimi livelli. Il brasiliano corre per quattro e quando parte palla al piede spacca in due le difese avversarie, senza dimenticare che grazie alla sua duttilità può ricoprire diversi ruoli anche a gara in corso.

Il polacco invece sta finalmente trovando la giusta continuità con Ancelotti, visto e considerato che Sarri lo faceva subentrare spesso a gara in corso, dandogli poco spazio dal primo minuto. Con Ancelotti la musica è cambiata e Zielinski è diventato un titolare inamovibile. La fiducia del tecnico emiliano è stata ripagata in pieno e l’eclettico centrocampista ha risposto sul campo con prestazioni super, come dimostra la doppietta eccezionale contro il Milan di Rino Gattuso.

Dunque, il Napoli di Ancelotti prende sempre più forma e da questo momento in poi i partenopei dovranno confermare l’ottimo inizio di stagione, magari a partire già dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria. La gara contro la squadra di Giampaolo è la classica prova del nove, in quanto i genovesi sono chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta contro l’Udinese, e il Napoli dovrà fare molta attenzione alla voglia di rivalsa di Quagliarella e compagni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: