Serie A 2018-19, Lazio-Napoli il primo big match in diretta su DAZN

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Si chiama DAZN, il servizio video streaming online live e on demand di molti eventi sportivi di proprietà della Perform Group. In Italia è presente a partire da agosto 2018 dove la piattaforma trasmetterà dalla stagione sportiva 2018-2019 in esclusiva tutta la Serie B e tre partite per turno di Serie A.

Due accordi sono stati sottoscritti da DAZN: con Mediaset Premium, grazie al quale le tre partite di A e tutta la Serie B sono incluse nel pacchetto Calcio e con Sky Italia, tramite la piattaforma Sky Q in cui verranno trasmesse le tre partite di Serie A acquistate in esclusiva da DAZN ogni settimana di campionato (ovvero 114 partite l’anno), nonchè tutta la Serie B, con un canone ridotto.

Le partite trasmesse su DAZN

Questa applicazione debutterà in Serie A con il primo big match della stagione: Lazio-Napoli, che sarà trasmesso sabato 18 agosto alle ore 20.30. E’ quanto è stato annunciato ieri a seguito di una riunione svoltasi presso la sede della Lega Calcio, che ha definito il calendario delle prime tre giornate di Serie A, e i top match scelti dagli operatori (Sky-Perform) per la trasmissione in esclusiva delle partite.

Ma non finisce qui: per la prima giornata di campionato, inoltre, trasmetterà in esclusiva anche la partita d’ esordio del nuovo Sassuolo di Roberto De Zerbi in casa contro l’ Inter, ed il ritorno del Parma in A nella sfida contro l’Udinese. La seconda giornata vedrà un altro big match in esclusiva su DAZN: si tratta di Napoli-Milan, in programma sabato 25 alle ore 20.30. Sempre nella seconda giornata, le altre partite in diretta saranno il derby emiliano tra SPAL e Parma e Frosinone-Bologna.

Ma non finisce qui, perché alla terza giornata DAZN trasmetterà in diretta esclusiva il ritorno della Juventus all’ Ennio Tardini di Parma (sabato ore 20.30), mentre domenica saranno di scena Fiorentina-Udinese (ore 18) e Chievo-Empoli (ore 20.30). Come se non bastasse, DAZN si è assicurata il diritto di trasmettere i seguenti big match della Serie A, in seguito all’esercizio dei pick:

  • Torino-Juventus, 16° giornata, sabato 15 dicembre 2018 ore 20.30
  • Juventus-Roma, 17° giornata, sabato 22 dicembre 2018 ore 20.30
  • Milan-Napoli, 21° giornata, sabato 26 gennaio 2019 ore 20.30
  • Inter-Juventus, 34° giornata, sabato 27 aprile 2019 ore 20.30


Soddisfazione è arrivata anche da Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di DAZN: “Siamo molto soddisfatti per le partite che abbiamo scelto, e non vediamo l’ora di trasmettere il primo big match della Serie A Lazio-Napoli su DAZN. Sabato 18 agosto sarà un momento storico per il calcio italiano: non solo prende il via un campionato sempre più competitivo, ma per la prima volta un match di Serie A sarà disponibile attraverso il nuovo modo di guardare lo sport”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Atalanta-Lazio in streaming e diretta tv
Tags: , ,