Serie D: i gironi saranno ufficializzati il 30 agosto, il campionato inizierà il 16 settembre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il campionato di Serie D inizierà domenica 16 settembre anzichè il 2 dello stesso mese: lo ha deciso il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia per tutelare le società e lo stesso torneo di Serie D il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’avvio del campionato di Serie C è stato posticipato sempre al 16 settembre in attesa delle decisioni del Collegio di Garanzia del Coni e del TAR del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo.

Di conseguenza il primo turno di Coppa Italia Serie D sarà posticipato al 2 settembre, mentre il secondo turno sarà anticipato alla domenica dopo (il 9). Confermato invece il turno preliminare di domenica 26 agosto.

Per quanta riguarda i gironi ci sarebbe un pò di caos perchè la LND ancora indecisa sul da farsi, ma secondo alcune indiscrezioni avrebbe deciso di mischiare le regioni come ad esempio le squadre lombarde (ben 28 in questa stagione) inserite con i club della Sardegna con viaggi, spese e costi da preventivare a fine agosto. Probabilmente non proprio un’idea brillante dopo tutto quello che è successo nel calcio italiano in quest’estate tribolata.

Leggi anche:  Juventus, Zidane è sempre più vicino: le ultime dalla Spagna

Comunque per buona pace di tutti i gironi saranno ufficializzati giovedì 30 agosto; invece i calendari della stagione 2018-19 saranno stilati sabato 8 settembre.

  •   
  •  
  •  
  •