Sorteggi Champions, per il Napoli una sfida intrigante: qualificazione agli ottavi possibile

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

TURIN, ITALY - DECEMBER 16: Lorenzo Insigne of SSC Napoli in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ieri, tutti i quotidiani e telegiornali italiani aspettavano con ansia e trepidazione, i sorteggi della nuova Champions Legaue, tenutasi a Montecarlo dalle ore 18, con la clamorosa assenza di Cristiano Ronaldo, arrabbiato perché il premio come miglior giocatore non gli è stato conferito. Bene, sappiamo come sono andati gli accoppiamenti dei gironi con Inter e Napoli, che dovranno soffrire per passare il turno.

Un sorteggio che di certo non ha fatto gioire i tifosi del Napoli ancora una volta alle prese con un gruppo di ferro in Champions League, evento già accaduto nelle passate edizioni. Stavolta però si spera in un finale diverso. Per il Napoli, indubbiamente, una sfida intrigante. Fondamentale conquistare i tre punti nelle due sfide con la Stella Rossa, la prima delle quali nell’infuocato catino del Marakana di Belgrado. Una compagine quella slava ampiamente alla portata di un Napoli più forte e più esperto. Poi lo scoglio rappresentato da PSG e Liverpool. Cavani tornerà al San Paolo per la prima volta da avversario alla guida di un attacco formidabile con Neymar e Mbappe, tre campioni che devono compensare le incertezze di un reparto arretrato perforabile ma che si è rafforzato con Buffon in porta. Stesso discorso del Liverpool. Impressionante la forza dei Reds in attacco quando possibili le incertezze difensive e la Roma ne sa qualcosa. Al Napoli il compito di approfittarne e regalare ai tifosi tre notti di Champions magnifiche. Del resto, in panchina, c’è un allenatore che di serate memorabili europee ne sa qualcosa..

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Calcio, classifica dei 20 club che valgono di più al mondo: in lista anche 4 italiane
Tags: