Cagliari, iniziati i lavori per l’aumento di capienza dello stadio (FOTO)

Pubblicato il autore: Francesco Pietroluongo Segui

Foto di Francesco Pietroluongo

Sono iniziati i lavori di ampliamento della Sardegna Arena di Cagliari. Gli spazi vuoti tra la Tribuna Centrale denominata “Main Stand” e le due curve Nord e Sud lentamente verranno coperti dai cosìdetti “formaggini” che permetteranno di avere una capienza maggiore dei 16.233 attuali.

Non si sa, ne ufficialmente ne ufficiosamente, sappiamo solo, da documentazione fotografica, dato il mio passaggio allo stadio per verificare l’inizio dei lavori, che sono iniziati ma, come in molti casi per le opere pubbliche, non si sa per quando saranno terminati.

E’ pur vero che quando si tratta di opere private le tempistiche si riducono e nella fattispecie la Sardegna Arena stessa è figlia di un lavoro costante partito il 3 Maggio 2017 e terminato tecnicamente il 10 settembre con la partita inaugurale con il Crotone, era la 3° Giornata del campionato di Serie A TIM 2017-2018. Si parla approssimativamente di circa 17.000 mila posti finali, staremo a vedere quando la Società Cagliari Calcio ufficializzerà le cifre.

Leggi anche:  Ziliani contro Maresca: "CR7 non espulso per un calcio in faccia a Cragno, a Ibra rosso diretto per proteste"

Il 16 settembre per la gara con il Milan di Gattuso saranno in vendita anche i tagliandi dei due nuovi angoli di stadio che renderanno ancor più belle le riprese televisive? Non si sa, sarebbe bello averli pronti per l’amichevole tra le Nazionali Under 21 di Italia e Albania del prossimo 11 settembre.

E’ un onore per Cagliari e la Sardegna ricevere i potenziali e futuri giocatori che entro qualche anno potrebbero calcare i palcoscenici Mondiali, l’ultima volta che la Nazionale maggiore giocò in terra sarda era il 9 febbraio 2005; era sempre un’amichevole, con la Russia, risultato finale 2 a 0 per gli azzurri con reti di Simone Barone e Alberto Gilardino, C.T. Marcello Lippi.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: