Copa Libertadores, Zarate trascina il Boca Juniors (VIDEO). Pari tra Independiente e River Plate

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Copa Libertadores, Boca Juniors con un piede in semifinale. E’ tornata la Copa, il trofeo per club più importante del Sudamerica si avvia alla fase finale. Nell’edizione 2018 siamo giunti ai quarti di finale. Nelle due notti passate si sono giocate tre dei quattro match di andata. Nella notte tra martedì e mercoledì i campioni in carica del Gremio hanno vinto per 2-0 sul campo degli argentini dell’Atletico Tucuman. I brasiliani hanno così messo una seria ipoteca per la qualificazione alla semifinale. Il Gremio ha conservato l’intelaiatura della scorsa stagione e punta con decisione ad un clamoroso bis. Impresa che non riesce dal 2001, quando a vincere due Libertadores di fila fu il Boca Juniors. Sulla panchina dei brasiliani c’è sempre l’ex meteora romanista Renato, capace di vincere la Copa con il Gremio sia da giocatore che allenatore.

Nella nottata di ieri c’è stata il pareggio per 0-0 nel deerby argentino tra Independiente e River Plate. Come nelle previsioni è stato un match tesissimo, con poche occasioni gol da una parte e dall’altra. Nelle file dell’Independiente in campo anche Gaston Silva, ex Torino. Tra i Millionarios in avanti ha giocato Lucas Pratto, ex Genoa. Un  buon risultato per il River, che domenica prossima ha un altro appuntamento da non fallire: il SuperClasico contro il Boca Juniors.

Copa Libertadores, Zarate trascina il Boca Juniors

Altro match giocato in nottata per l’andata dei quarti di finale di Copa Libertadores è stato tra Boca Juniors e Cruzeiro. Gli argentini si sono imposti per 2-0, con reti di Zarate e Perez. E’ stato proprio l’ex Lazio, Inter e Fiorentina ad aprire le marcature. Dopo il giro del mondo Zarate nelle ultime due stagioni è tornato in Argentina. A 31 anni cerca l’ennesimo rilancio di una carriera che poteva essere certamente migliore. Maurito sta cercando di contribuire ad interrompere il digiuno di vittorie del Boca in Copa Libertadores. Gli Xeneides sono a secco di vittorie dal 2007 e una possibile finale con il River Plate aumenta l’ardore. Intanto, come detto, le due squadre si affronteranno domenica prossima. Si giocherà alla Bombonera, nel solito clima infuocato da SuperClasico.

L’ultimo quarto di finale di andata della Copa Libertadores 2018 si gioca domani notte. In campo, a Santiago del Cile, Colo Colo e Palmeiras. Chi passa il turno si troverà in semifinale la vincente tra Boca Juniors e Cruzeiro. La Copa entra nel vivo. Finalmente.

Ecco il video del gol di Zarate in Boca Juniors-Cruzeiro:

  •   
  •  
  •  
  •