
Sampdoria – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
La Serie A torna in campo dopo la pausa nazionali che ha visto l’ Italia pareggiare prima 1-1 contro la Polonia di Milik e Zieliński, e perdere successivamente 1-0 in casa contro il Portogallo di Andrè Silva. La giornata di oggi si apre alle 15.00 con Inter-Parma mentre alle 18.00 ci sarà Napoli-Fiorentina.
Per la Sampdoria si tratta di un match particolare, visto che proprio ieri era un mese esatto dalla tragedia di Genova, in cui persero la vita 43 persone dopo il crollo del Ponte Morandi.
A Frosinone, in un Benito Stirpe che va verso il tutto esaurito, le due squadre torneranno ad affrontarsi per la seconda volta: le due compagini si sono affrontate in competizioni ufficiali solo una volta (campionato di Serie A 2015/2016). A rendere ancora più avvincente l’incontro sarà l’ esordio assoluto in A dei canarini nel loro stadio, vista la squalifica di inizio stagione per i fatti nella finale play-off con il Palermo, che hanno portato i canarini a giocare coppa Italia e prima giornata di campionato su campo neutro.
Frosinone – Sampdoria sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN
La telecronaca della partita – dalle 20.30 su DAZN – sarà di Pierluigi Pardo, affiancato nel commento tecnico da Roberto Cravero. Pre e post partita in diretta dallo Stirpe di Frosinone a cura di Giulia Mizzoni con interviste, contributi e anticipazioni.
LA COPERTURA DI FROSINONE – SAMPDORIA SULLA RAI
Frosinone-Sampdoria, anticipo del sabato sera di Serie A, sarà possibile ascoltarla su Rai Radio 1 e Radio 1 Sport con la radiocronaca di Massimiliano Graziani e A. Maldini.
Rai Radio 1 è la radio ufficiale del calcio, del basket e non solo, in Italia. Per ogni turno di campionato, il sabato e la domenica, Rai Radio 1 trasmetterà e seguirà in diretta tutte le partite dei campionati italiani di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Basket A, e quelli internazionali di Champions League (nuovo orario alle 18.55 e 21.00) ed Europa League. Senza dimenticarsi del volley, della Formula 1 e della Moto GP.
Rai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all’estero. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE – SAMPDORIA
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Cassata, Maiello, Molinaro; Perica, Ciano. All.: Longo
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Caprari; Quagliarella, Defrel. All.: Giampaolo