Europa League, formazioni Lazio-Apollon Limassol: Bastos e Careces in difesa, Caicedo al posto di Immobile

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Lazio – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi alle ore 18.55 la Lazio di Simone Inzaghi comincerà l’avventura in Europa League ospitando i ciprioti dell’Apollon Limassol guidato dal tecnico Sofronis Augousti. Nella scorsa stagione le due squadre hanno partecipato alla seconda coppa europea con risultati diversi: i romani sono stati eliminati ai quarti di finale dal Salisburgo, i ciprioti hanno chiuso il loro cammino nel girone di qualificazione che comprendeva Atalanta, Lione ed Everton, conquistando comunque tre pareggi.

 

Formazioni Lazio-Apollon Limassol, le scelte di Inzaghi

Come nella scorsa edizione, il tecnico biancoceleste userà il palcoscenico internazionale per fare un pò di turnover e dare così spazio a giocatori che in campionato giocano poco. Tra i pali farà il suo esordio il portiere belga Proto che sostituirà Strakosha, un altro cambio scontato sarà in cabina di regia dove il croato Badelj prenderà il posto del titolarissimo Lucas Leiva che in questa stagione avendo un sostituto all’altezza avrà più tempo di riposarsi e non arrivare stremato come è successo nell’ultimo mese del campionato scorso.

Leggi anche:  Florentino Perez presidente del Real Madrid fino al 2025

Affianco al croato giocheranno Milinkovic-Savic e uno tra Cataldi e Murgia con quest’ultimo favorito, mentre andrà in panchina  Parolo; alle spalle dell’unica punta Caicedo, che farà rifiatare il bomber Ciro Immobile, ci sarà Luis Alberto che farà gli straordinari causa squalifica di Correa che deve scontare un turno di stop (preso l’anno scorso con il Siviglia). In difesa al posto dell’infortunato Radu, spazio a Caceres che affiancherà nel terzetto difensivo Acerbi e Bastos, quest’ultimo che darà il cambio a Wallace;  mentre i quinti di centrocampo dovrebbero essere Basta e Durmisi. Indisponibili Radu e i lungodegenti Berisha e Luiz Felipe.

Formazioni Lazio-Apollon Limassol le scelte di Augousti

Gli ospiti, che nel campionato nazionale hanno giocato solo una partita vinta sabato scorso per 5-1 contro il Paphos, scenderanno in campo con un 4-3-3 presumibilmente molto di contenimento; le speranze di uscire imbattuti da Roma passeranno per le mani del portiere portoghese Bruno Vale, dagli attaccanti Maglica e Papoulis (in sei stagioni 73 gol in 166 presenze) e dal regista argentino Sachetti, che sono i giocatori con più alto tasso tecnico. In difesa gli uomini di esperienza sono il francese classe ’87 Roberge e lo spagnolo Hector Juste classe ’86.

Leggi anche:  Stendardo: "L'Atalanta è una grande squadra..."

Arbitro dell’incontro sarà l’azero Alijar Aghayev.

Probabili formazioni Lazio-Apollon Limassol:

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Caceres; Basta, Parolo, Badelj, Murgia, Durmisi; Correa; Caicedo. All. Inzaghi

APOLLON LIMASSOL (4-3-3): Bruno Vale; Vasiliou, Roberge, Hector Yuste, Joao Pedro; Kyriakou, Sachetti, Pereyra; Schembri, Papoulis, Maglica. All. Sofronis Augousti

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: