Formazioni Stella Rossa-Napoli Champions League: Ancelotti schiera Diawara, Milojevic lancia Marin

Pubblicato il autore: Redazione Segui
formazioni stella rossa-napoli

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Formazioni Stella Rossa-Napoli, al Marakana di Belgrado di scena questa sera con fischio di inizio previsto per le ore 21.00 la gara d’esordio della compagine partenopea del tecnico Carlo Ancelotti, che affronta una delle squadre più abbordabili del girone, nell’impianto che sarà per l’occasione una bolgia.
Gli azzurri hanno la tecnica e l’esperienza per battere i padroni di casa, che, a differenza proprio degli ospiti, hanno una formazione di qualità piuttosto inferiore.
Il cammino del Napoli riprende proprio dai gironi di Champions League, lì dove la compagine di Sarri nella scorsa stagione si fermò quasi a sorpresa, caduto sotto i colpi di Manchester City e Shakhtar Donetsk, che nella circostanza eliminarono appunto gli azzurri.

Formazioni Stella Rossa-Napoli, nella storia delle due compagini la sfida in programma questa sera al Marakana si disputa per la prima volta in assoluto: le due società infatti non si sono mai incontrate finora. Sono invece cinque i precedenti per i partenopei contro squadre di nazionalità serba: infatti il club campano ha affrontato tre volte l’Ofk Belgrado, nella stagione 1962/63 in occasione dei quarti di finale della Coppa delle Coppe e dello spareggio seguente, dove gli azzurri racimolarono una sconfitta in Serbia per 2-0 e un successo in casa per 3-1, nonché una nuova sconfitta per 3-1 nello spareggio per decretare la squadra che si sarebbe qualificata alle Semifinali. Due invece i precedenti con l’altra squadra serba, il Radnicki, nel primo turno dell’allora Coppa Uefa, 2-2 all’andata al San Paolo, 0-0 al ritorno in trasferta.
A dirigere l’incontro Stella Rossa-Napoli è stato designato il signor Szymon Marciniak: esordio assoluto per il fischietto polacco con la compagine serba, che non ha mai arbitrato in carriera; un solo precedente invece per i partenopei, nel 2-0 interno inflitta al Nizza nei preliminari di Champions League della stagione 2017/18.

Leggi anche:  Le commoventi parole di Milik alla città e ai tifosi del Napoli: "Mi porto via un pezzo di voi" (VIDEO)

Formazioni Stella Rossa-Napoli, le possibili scelte dei tecnici Ancelotti e Milojevic

Formazioni Stella Rossa-Napoli, il tecnico dei biancorossi, Vladan Milojevic, dovrebbe optare per un 4-2-3-1: tra i pali Borjan, difesa a quattro composta da Savic e Degenek centrali, mentre Stojkovic a destra e Rodic a sinistra. In mediana giocheranno Jovicic e l’ex sampdoriano Krsticic, Cafu, Ben Nabouhane e Marin agiranno alle spalle dell’unica punta ex Genoa e Sassuolo Boakye.

Formazioni Stella Rossa-Napoli, il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, dovrebbe schierare la formazione migliore: dentro Ospina a difendere i pali della porta partenopea, dopo il riposo in campionato, davanti a lui agiranno Albiol e Koulibaly in posizione di centrali, con Hysaj e Mario Rui terzini. A centrocampo Diawara dovrebbe rilevare Hamsik, che verrebbe così relegato in panchina: Allan e Zielinski nel ruolo di mezzali. Davanti Milik è il favorito per una maglia da titolare rispetto a Mertens, con Insigne e Callejon a completare il reparto.

Leggi anche:  Juventus, Szczesny: "Ecco perché non ho festeggiato la Supercoppa"

Formazioni Stella Rossa-Napoli, Prima giornata Girone C Champions League – martedì 18 settembre 2018 ore 21.00

Formazioni Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic, Krsticic; Cafu, Ben Nabouhane, Marin; Boakye. A disposizione: Popovic, Babic, Gobeljic, Causic, Simic, Srnic, Stojiljkovic. Allenatore: Vladan Milojevic.

Formazioni Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Hamsik, Ruiz, Verdi, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.

  •   
  •  
  •  
  •