Italia-Polonia, la prestazione flop di Balotelli fa discutere: Caressa e Sacchi lo attaccano duramente

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Mario Balotelli – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Balotelli ci ricasca e Caressa lo attacca. Lo scialbo pareggio di ieri sera della nazionale di Roberto Mancini contro la Polonia ha visto l’ennesima prestazione negativa di Super Mario con la maglia azzurra. Riabilitato dal neo tecnico della nazionale italiana dopo un pausa di quattro anni, Balotelli non ha sfruttato l’occasione e si è mostrato svogliato e impalpabile, venendo poi sostituito al sessantesimo minuto da Belotti. Il flop dell’attaccante del Nizza ha scatenato numerose critiche sui media e sul web.

ST GALLEN, SWITZERLAND - MAY 28: Mario Balotelli of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the International Friendly match between Saudi Arabia and Italy on May 28, 2018 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Nel corso della trasmissione radiofonica Deejay Football Club, il direttore di Sky Sport Fabio Caressa ci è andato giù in maniera molto pesante: “Nulla di personale ma quanti anni sono che aspettiamo Balotelli? Se stessi aspettando un autobus e non passa, forse forse hanno tolto la fermata. E’ un giocatore che ha fatto mezze annata buone in Francia, in questo momento l’Italia ha bisogno di gente con il coltello tra i denti. Nella vita puoi avere opportunità, se le perdi pazienza“.

Nel corso della stessa trasmissione, anche l’ex ct Arrigo Sacchi non ha risparmiato critiche pesanti a Mario Balotelli: “Molti giornalisti fanno apposta a chiedere di lui, il calcio è uno sport di squadra. Devo prendere giocatori che hanno l’intelligenza che vale più dei piedi. Nella mia squadra devo prendere persone con passione, anima e personalità. Tutti hanno le macchine, senza benzina nessuno va avanti. La benzina, nel calcio, è intelligenza, spirito di squadra, passione”. Balotelli è appena ritornato in nazionale, ma a quanto pare è un personaggio che fa sempre discutere.

  •   
  •  
  •  
  •