Mario Balotelli – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Balotelli ci ricasca e Caressa lo attacca. Lo scialbo pareggio di ieri sera della nazionale di Roberto Mancini contro la Polonia ha visto l’ennesima prestazione negativa di Super Mario con la maglia azzurra. Riabilitato dal neo tecnico della nazionale italiana dopo un pausa di quattro anni, Balotelli non ha sfruttato l’occasione e si è mostrato svogliato e impalpabile, venendo poi sostituito al sessantesimo minuto da Belotti. Il flop dell’attaccante del Nizza ha scatenato numerose critiche sui media e sul web.
Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Nel corso della trasmissione radiofonica Deejay Football Club, il direttore di Sky Sport Fabio Caressa ci è andato giù in maniera molto pesante: “Nulla di personale ma quanti anni sono che aspettiamo Balotelli? Se stessi aspettando un autobus e non passa, forse forse hanno tolto la fermata. E’ un giocatore che ha fatto mezze annata buone in Francia, in questo momento l’Italia ha bisogno di gente con il coltello tra i denti. Nella vita puoi avere opportunità, se le perdi pazienza“.
Nel corso della stessa trasmissione, anche l’ex ct Arrigo Sacchi non ha risparmiato critiche pesanti a Mario Balotelli: “Molti giornalisti fanno apposta a chiedere di lui, il calcio è uno sport di squadra. Devo prendere giocatori che hanno l’intelligenza che vale più dei piedi. Nella mia squadra devo prendere persone con passione, anima e personalità. Tutti hanno le macchine, senza benzina nessuno va avanti. La benzina, nel calcio, è intelligenza, spirito di squadra, passione”. Balotelli è appena ritornato in nazionale, ma a quanto pare è un personaggio che fa sempre discutere.