Juventus-Napoli, sfida già decisiva per lo Scudetto?

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

TURIN, ITALY - APRIL 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli scores a goal during the serie A match between Juventus and SSC Napoli on April 22, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cosa significa Juventus-Napoli in questo momento del campionato? Forse è un po’ presto dirlo, in fondo siamo solo alla settima giornata, con i bianconeri che viaggiano a ritmo spedito con 18 punti, e gli azzurri che seguono a 15, dopo un inizio non proprio da ricordare. Intanto, sono ancora loro le principali pretendenti allo Scudetto nonostante l’ostracismo estivo di un parte della stampa nostra per il Napoli di Ancelotti.

Allegri, sa che non sarà una partita facile, vuole ottenere i 3 punti, per lasciare il vuoto dietro le spalle; il Napoli vuol impedire questa fuga incontrastata dei bianconeri, che farebbe diventare la serie A un torneo noioso e senza stimoli. Come aspettano a Napoli la sfida? Beh, un po’ delusi i tifosi azzurri, che hanno avuto il divieto di presentarsi a Torino, per questioni di sicurezza. Una decisione che priva una parte del pubblico di un bellissimo spettacolo e che sembra anche decisamente azzardata visto che ad aprile, non ci furono scontri tra le tifoserie.

Leggi anche:  Juventus Genoa 3-1 (Video Gol): la Vecchia Signora non si ferma più, bianconeri terzi

Il Napoli è in netta ripresa, e anche tutti i calciatori, sembrano convinti delle loro potenzialità, nonostante i vari cambi di modulo, che all’inizio sembrava potessero confondere i calciatori. La Juventus è la solita certezza. Insomma che lo spettacolo cominci. Appuntamento sabato ore 18, Allianz Arena.

  •   
  •  
  •  
  •