Modric vince il Fifa World Player, Cristiano Ronaldo ancora assente alla premiazione. Perché?

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

Luka Modric è stato premiato come miglior calciatore della Fifa, precedendo in graduatoria l’egiziano Salah e Cristiano Ronaldo, per la seconda volta assente ad una premiazione ufficiale dopo quanto accaduto lo scorso agosto a Montecarlo con i Premi Uefa.

Perché Cristiano Ronaldo non si presenta? Vince per cinque volte il Pallone d’Oro, pluripremiato ovunque, ma quando c’è la possibilità di ricevere un premio anche per altri calciatori, è assente. Il presidente della Fifa, Gianni Infantino è rimasto stupito che CR7 non abbia onorato con la sua presenza la serata di premiazione. Non è di certo un comportamento da campione. C’è una polemica anche sull’assenza di Leo Messi ma l’argentino non era tra i 3 della classifica che ambivano al prestigioso premio.

Polemiche sui social anche da parte dei tifosi della Juventus che volevano il loro campione vincitore sia del premio come miglior giocatore che di quello per il gol più bello dell’anno. Anche in questo caso, CR7 ha perso. La sua rovesciata alla Juventus, nello 0-3 di Champions League de Real Madrid all’Allianz Stadium. Il premio per il gol più bello, intitolato al compianto Ferenc Puskas, è stato assegnato a Mohamed Salah per la rete realizzata in un derby tra Liverpool ed Everton.

Leggi anche:  Cagliari: è ancora possibile la salvezza?

Che dire di Luka Modric Premio meritato. Dopo l’ennesima Champions vinta, e il Mondiale sfiorato, come trascinatore della sua nazionale, il fuoriclasse del Real ha dedicato il riconoscimento ad un altro mostro campionissimo croato, Zvonimir Boban, visibilmente commosso dalle parole del connazionale.

  •   
  •  
  •  
  •