Serie A femminile su Sky: si parte con Juventus-Chievo Verona Valpo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Finalmente il la Serie A femminile torna negli schermi televisivi e lo farà grazie alla piattaforma satellitare Sky che ha siglato un accordo pluriennale con la FIGC per la trasmissione di una partita a settimana del campionato. Si parte domenica prossima con il match Juventus-Chievo Verona Valpo con calcio d’inizio alle ore 12.30 sul canale 202 Sky Sport Serie A HD con telecronaca che sarà sempre affidata a Gaia Brunelli. Il tutto si potrà vedere anche sulle piattaforme digital, sul sito skysport.it, l’App Sky Sport e i canali social.
Prima del calcio d’inizio andrà in onda il prepartita su Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio in collegamento live da Torino.
Sky ha acquisito i diritti anche della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana; nel primo caso trasmetterà le due semifinali e la finale, in programma nel mese di marzo e aprile 2019; nel secondo, ci sarà la finale all’inizio della prossima stagione.

Leggi anche:  Serie B Femminile, Perugia-Ravenna 0-5

Oltre alla partita domenicale, ogni lunedì Sara Benci all’interno di “Pomeriggio Sky Sport 24“, dedicherà uno spazio di approfondimento sul calcio femminile con interviste, storie, reportage, inchieste, insieme alle giocatrici protagoniste del campionato oltre ovviamente tutti i gol della giornata appena trascorsa. Con la giornalista di Sky ci sarà in studio l’ex calciatrice della Nazionale Katia Serra insieme ad altri ospiti che cambieranno ogni settimana.

Ottima iniziativa della piattaforma di Murdoch che grazie a questo accordo darà visibilità al calcio femminile con l’obiettivo di sostenerlo e svilupparlo il più possibile e che farà da traino alla nostra Nazionale che il prossimo anno parteciperà ai Campionati del Mondo che si giocheranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio dove le nostre ragazze mancavano da venti anni.

  •   
  •  
  •  
  •