Inter-Tottenham, emergenza infortuni in casa Spurs

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Tottenham – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Tottenham in emergenza quello che riprenderà il cammino in Premier League e farà l’esordio in Champions League martedì sera a ‘San Siro’ contro l’Inter.

Tottenham, Pochettino preoccupato

La ripresa del campionato in Inghilterra vedrà una delle big alle prese con l’emergenza infortuni. Infatti il Tottenham di Mauricio Pochettino a partire dal match casalingo di ‘Wembley’ che si terrà questo fine settimana contro il Liverpool (sabato 15 settembre alle ore 13.30) dovrà fare a meno di diverse perdine importanti. Infatti nel match casalingo contro i ‘Reds’ sicuramente non saranno della gara il portiere campione del Mondo, Hugo Lloris, che non è sceso neanche in campo con la maglia dei ‘transalpini’ nei due match di ‘Nations League’ contro Germania e Olanda, e sarà assente anche nell’esordio di Champions contro l’Inter di Luciano Spalletti. Altro sicuro assente del doppio impegno tra campionato e coppa sarà senza dubbio il centrocampista Moussa Sissoko, assente di lungo corso.
Come se non bastasse il Tottenham è alle prese col dubbio Dele Alli. Il centrocampista inglese salterà il match di Premier League, ma è in forse per l’incontro di ‘San Siro’ per un fastidioso problema al tendine di un ginocchio. Pochettino nella conferenza stampa pre Tottenham – Liverpool ha sottolineato l’amarezza dovuta all’assenza del forte centrocampista deli ‘Spurs’: “Siamo molto amareggiati dall’assenza di un giocatore come Alli nel match che il Tottenham dovrà affrontare in campionato, ma quello che mi preoccupa è l’assenza di ‘Dele’ nell’esordio casalingo della nostra squadra contro l’Inter, ma nonostante ciò andremo avanti per la nostra strada, mettendo in evidenza la nostra qualità di gioco; Alli tornerà nel più breve tempo possibile.”

Tottenham , situazioni infortuni

La situazione infortuni in casa Tottenham non è affatto semplice. Infatti il portiere titolare sia della squadra londinese che della nazionale francese Lloris dovrà stare lontano dai campi da gioco per un bel pò di tempo, complice il problema muscolare accusato nel match del 27 agosto, vinto dal Tottenham sul campo del Manchester United di Mourinho. Nel match contro il Liverpool di Klopp il sostituto sarà Vorm, che lo sostituirà anche nel match contro i neroazzurri di Luciano Spalletti e nei match a seguire, finchè Lloris non si riprenderà dall’infortunio.
Salterà il match contro i ‘Reds’ e i neroazzurri anche Moussa Sissoko, che riprenderà gli allenamenti nel corso della prossima settimana per tornare il prima possibile al top della forma. Il centrocampista francese di origine maliana deve risolvere il problema  al tendine di un ginocchio.

Tottenham , il cammino degli ‘Spurs’ finora in Premier League

Il Tottenham del tecnico argentino Mauricio Pochettino in quattro giornate di campionato disputate vanta un buon ritmo, avendo collezionato finora 9 punti, vincendo le prime tre gare di campionato e perdendo il match prima della sosta sul campo del Watford, vera rivelazione di questo avvio di stagione in Premier. Il Tottenham ha vinto nelle prime tre gare contro Newcastle e Manchester United in trasferta, mentre in casa a ‘Wembley'(in attesa del nuovo ‘ White Art Lane’) ha sconfitto nel derby tutto londinese il Fulham, ritornato nuovamente in Premier League questa stagione.

 

  •   
  •  
  •  
  •