Avellino-Lanusei 2-1 (Video Gol Serie D): De Vena regala il successo ai lupi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Avellino-Lanusei, vittoria  e vetta per i biancoverdi. Tre punti sofferti per tornare al comando del Girone G della Serie D. L’Avellino batte 2-1 il Lanusei e torna al successo. Biancoverdi in vantaggio nel primo tempo con Morero, colpo di testa vincente del capitano. Nella ripresa arriva il pareggio ospite con Ladu, su calcio di rigore. Sempre dagli 11 metri De Vena segna il gol decisivo per la vittoria dei lupi di mister Graziani.

VIDEO HIGHLIGHTS AVELLINO-LANUSEI 2-1 | SERIE D 

 

Avellino-Lanusei, big match al Partenio-Lombardi. Alle ore 14:30 di oggi i lupi di mister Graziani giocano il primo vero scontro d’alta classifica della stagione. In Irpinia arriva il Lanusei, capolista del Girone G della Serie D. I sardi sono al comando con 14 punti, uno in più dell’Avellino. I biancoverdi sono reduci dalla brutta sconfitta di Fregene contro l’Atletico SFF. Una battuta d’arresto che ha fatto capire a Morero e compagni che la Serie D non è una passeggiata. La vigilia del match è stata anche vivacizzata dalle polemiche a distanza tra i due tecnici. Anche perché Graziani l’anno scorso sedeva proprio sulla panchina del Lanusei. “Domenica scorsa non abbiamo giocato da Avellino e spero che l’insegnamento di Fregene sia stato recepito dai tagazzi. Incontrare il Lanusei o un’altra squadra non mi interessa, non accetto competizioni con nessuno perché con le chiacchiere non si vince“, così Graziani alla vigilia di Avellino-Lanusei.

Leggi anche:  Roma, al via l'accelerata per l'attaccante svedese

Avellino-Lanusei, le probabili formazioni. Tra i biancoverdi out gli infortunati Patrignani, Matute e Carbonelli, oltre a Pizzella e Urbanski aggregati con la Juniores. Conferma in vista in ottica assetto tattico, con il 4-4-2 confermato come modulo di riferimento. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Lagomarsini. In difesa la linea a quattro vedrà qualche cambiamento rispetto alla trasferta di Fregene. Al centro, al fianco del capitano Morero, ci sarà Dondoni. Sulle corsie esterne spazio al confermato Nocerino e al rientrante Mithra, assente dal 1′ dalla trasferta di Ladispoli. A centrocampo pesa l’assenza di Matute. Al suo posto dovrebbe essere adattato Tribuzzi, che si piazzerebbe in mediana al fianco di Gerbaudo. Sulle fasce spazio al rientrante Tompte a destra e all’avanzato Parisi a sinistra. In avanti tornerà De Vena dall’inizio. Il numero dieci farà coppia con il confermato Sforzini, con l’obiettivo di scardinare la difesa della capolista e guidare l’Avellino al sorpasso. Questa la probabile formazione del Lanusei (4-1-4-1):La Gorga; Carta, Bonu, Congiu, Kovadio; Ladu; Sicari, Likaxhiu, Demontis, Floris; Bernardotto. Arbitrerà il signor Bianchini di Perugia.

Leggi anche:  Francia-Germania: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Euro 2020

Avellino-Lanusei, come seguire il match in tv e streaming

Avellino-Lanusei, info su tv e streaming. Calcio d’inizio alle ore 14:30 per Avellino-Lanusei. La differita tv del match sarà trasmessa sul canale Youtube di Sport Channel alle 21 e da Sport Channel 214, alle ore 22:15. Così per quanto riguarda lo streaming. Per chi non può recarsi allo Stadio Partenio-Lombardi c’è la radiocronaca diretta, affidata come di consueto a Radio Punto Nuovo. Ricordiamo che Sport Channel 214 ha acquisito i diritti per trasmettere le trasferte del nuovo Avellino targato De Cesare.

Dopo l’impegno di oggi le due squadre scenderanno in campo per il turno infrasettimanale del Girone G della Serie D. L’Avellino sarà ospite del Flaminia, mentre il Lanusei giocherà in casa contro l’Atletico SFF. Partite che si giocheranno mercoledì 24 ottobre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,